La nuova collezione di Monster High Skulltimate Secrets come simbolo di inclusione e libertà di espressione.
Il mondo delle Barbie, in cui tutte dobbiamo essere perfette e senza difetti è ormai un ricordo lontano. La Mattel cambia rotta già nel 2010 quando lancia le Monster High, create per spiegare alle bambine che ognuno deve essere orgoglioso di ciò che è, senza dover cambiare il proprio aspetto per colpa di regole imposte dalla società. Oggi le mostramiche tornano con una serie di personaggi nuovi rivisitati, ma comunque ispirati alle bambole originali, per insegnarci che tutti dobbiamo accettarci e accettare gli altri così come sono.
La collezione si compone di 5 Core Doll. Draculaura, Clawdeen, Frankie, Cleo, Lagoona. Acquistabili singolarmente o dotate di un piccolo armadio in cui riporle, le nuove Monster High possono cambiare look in 125 modi diversi con i loro 21 accessori sempre alla moda.
Il concetto dietro le Monster High
Lo scopo della bambola Mattel è quello di far crescere i più piccoli in un mondo in cui tutti siano liberi di esprimere sé stessi senza paura del pregiudizio degli altri, per questo motivo le Monsters promuovono il loro ideale con attività speciali in giro per l’Italia in collaborazione con Super! – il canale tv d’intrattenimento per bambini e ragazzi che mette al centro integrazione e autenticità -.
Super! Tour
Il Super! Tour si svolgerà in 11 località in giro per l’Italia durante i mesi più freddi. Chiunque potrà sentirsi parte del mondo Monster High almeno per un giorno, fra giochi e gadget da vincere, con la Super ruota della fortuna e il Super TG. Inoltre ad ogni appuntamento saranno presenti animatori per ricreare i trucchi terrificanti delle vostre doll preferite. Una delle tappe sarà la grande festa di Halloween aperta a tutti, che si terrà il 28 e 29 ottobre presso il Bicocca Village di Milano.
BeYourself!
Il secondo progetto è BeYourself! in collaborazione con FARE X BENE, l’associazione no profit che si impegna in progetti di sensibilizzazione, prevenzione ed educazione alle differenze di genere, discriminazioni, bullismo e cyberbullismo nelle scuole di ogni ordine e grado. Anche lei protagonista degli appuntamenti organizzati da Monster High.
BeYourself! consisterà in percorsi formativi, ma soprattutto informativi, per le classi di scuole primarie e secondarie. Lezioni tenute da specialisti e psicologi membri del Comitato Scientifico di FARE X BENE parleranno di uguaglianza, parità di genere, bullismo e cyberbullismo. Al termine delle spiegazioni ai ragazzi verrà rilasciato un kit per disegnare una storia sotto forma di fumetto, riguardante i temi affrontati. Le migliori tavole saranno pubblicate sul Magazine di Monster High Panini.
Tra glamour e divertimento, le Monster High vogliono fare la differenza in un mondo tutto grigio, in cui le sfumature vengono emarginate e la personalità individuali schiacciate.
E’ possibile acquistare i prodotti al seguente sito: https://shopping.mattel.com/it- it/collections/monster-high