Il Monumental Tour di Michael Canitrot

da | CULTURE

Il dj francese Michael Canitrot debutta in Italia con il suo Monumental Tour nello storico Palazzo Ducale di Genova.

Dopo le recenti e straordinarie esibizioni al Palais-Royal, al Castello di Vincennes e all’Abbazia di Mont-Saint-Michel, seguite da milioni e milioni di persone sui social media e in televisione, Michael Canitrot porta il suo format visionario in Italia.

Il Monumental Tour a Genova

La turnée, realizzata in collaborazione con Costa Crociere – per il suo 75° anniversario – e appoggiata dal patrocinio dalla Commissione Nazionale Francese per l’UNESCO, mette in scena l’unione del mondo della musica elettronica, il video mapping e alcuni dei siti cultuali più importanti al mondo.

Il 20 ottobre, Palazzo Ducale di Genova ospita l’unica tappa italiana del tour. Canitrot aprirà il concerto alle ore 20.45 con un djset in compagnia dal dj taliano Duwka. Mentre, alle 21.30, i video mapping creati dal collettivo di artisti francesi AV-Extended verranno proiettati insieme a giochi di luci sulla facciata del Palazzo.

Il Monumental Tour esplora i talenti emergenti della musica elettronica e ha come obiettivo quello di celebrare e preservare i patrimoni storici e culturali a livello mondiale. Vuole attirare un pubblico di appassionati di elettronica, ma anche, più in generale, persone con un grande interesse verso la cultura. 

Si tratta di un evento unico e gratuito, in cui leggere in chiave moderna i monumenti iconici delle nostre civiltà.

Monumental Tour vi aspetta a Genova per ballare sotto le stelle e vivere un esperienza coinvolgente fra luci colorate e melodie a tutto volume. 

Tag: ,