La Magia del Natale a pochi passi da Milano

da | CULTURE

Dal 18 novembre 2023 al 7 gennaio 2024 la magia del Natale sarà più potente che mai. Il Carroponte di Sesto san Giovanni (MI) accoglierà il villaggio incantato di Babbo Natale.

Immersi in un sogno

La Lapponia non è mai sembrata così vicina. Dietro l’angolo, elfi postini e soldatini Schiaccianoci sono i protagonisti del magico borgo per bambini e adulti. Ai più piccoli sembrerà di ritrovarsi in una fiaba, mentre i più grandi potranno lasciare a casa i problemi e tornare fanciulli.

In questo luogo incantato la magia del Natale pervade tutti i sensi. L’aroma del legno di pini e abeti, il fumo della legna del camino, l’odore di cannella e vaniglia, i biscotti e il profumo della cioccolata calda, unite ad un milione di luci colorate, faranno da sfondo all’incantevole paesino natalizio, esteso su più di 25 mila metri quadrati.

Il villaggio della Magia del Natale

Ad accogliervi i piccoli abitanti con cappello e orecchie a punta, che dimorano nel Borgo degli Elfi, il punto dal quale partiranno per accompagnarvi durate tutta la visita. 

La Fabbrica dei Giocattoli è una delle attrazioni più apprezzate. Con l’aiuto di rumorose macchine, piccoli elfi operai lavorano per costruire treni, bambole, orsacchiotti e tamburelli, nel grande edificio con enormi comignoli da cui fuoriescono fumi colorati. Subito accanto, l’antica giostra a due piani con i cavalli. I bambini potranno, poi, sedersi sulle scrivanie dell’Ufficio Postale e iniziare a dare forma ai loro desideri, spediti poi in piccole buste bianche dagli elfi postini. Non può mancare la Casa di Babbo Natale, composta da un planetario e dalle mappe astronomiche, da cui Santa Claus può guardare le stelle e pianificare il suo lungo viaggio. C’è anche la lista di tutti i bambini in ordine alfabetico! E per ultima la grande slitta. 

Le spiegelten

Ad attirare maggiormente l’attenzione, due strutture dei primi del Novecento, le spiegelten. Una allestita da Viridea, con all’interno un grande mercatino di luci colorate, alberi di tutte le dimensioni, vischio per gli innamorati, candele profumate, angeli e renne di varie misure. La seconda adibita, invece, a cioccolateria-ristorante, in cui rilassarsi e godersi una bella tazza calda e dolciumi, tra cui cioccolatini, colorati bastoncini di zucchero, caldi strüdel di mele, buffi omini di marzapane, amaretti, torroni, soffici pandori e panettoni.

Numerosi saranno gli spettacoli di intrattenimento. Magia, danza, musical, cori gospel e perfino bolle di sapone. 

Ti aspettiamo al villaggio di Babbo Natale per vivere un’esperienza unica e incantata a pochi chilometri da Milano.

I biglietti sono disponibili solo su TicketOne.

Aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 15.00 alle ore 20.00 (ultimo ingresso alle ore 19.00).

Sabato, domenica, festivi e tutti i giorni dal 23 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, dalle ore 10.00 alle ore 20.00 (ultimo ingresso alle ore 19.00).

I prezzi sono comprensivi di prevendita.