L’arte della decostruzione porta il nome di Ottolinger

da | NEW DESIGNERS

C’è chi va oltre la bellezza classica e ne propone una che lascia spazio alla stranezza: così il brand berlinese Ottolinger sfila alla settimana della moda parigina in tutta la sua unicità.

Il marchio Ottolinger fondato nel 2015 dalle due giovani designer svizzere Christa Bösch e Cosima Gadient presenta sulle passerelle della Paris Fashion Week la collezione Primavera Estate 24. Le parole chiave sono freschezza e irriverenza declinate in un circuito di abiti costruiti, decostruiti e ricostruiti che svelano l’approccio non convenzionale della creatività del brand. Sfilano quindi capi ricchi di strappi dalle finiture perfette, gonne dai tagli inconsueti e trasparenze al limite che esaltano forme e caratteristiche di chi le indossa. Le cuciture grezze e fuse insieme esprimono stile e sicurezza su completi bianchi in denim completati da eleganti colletti e nastri a contrasto.

Stampe dall’effetto bruciato si impongono su camicie quadrettate dai tagli innovativi accostati a bermuda in raso di seta verde oliva e pantaloncini cargo con coulisse. Grandi protagonisti sono i colori e gli accostamenti che vanno dal blu acceso all’arancione fino al classico nero e il beige, adattati su crop top e bluse sfrangiate. Catturano poi l’attenzione T-shirt raffiguranti cravatte e il nome del marchio oltre agli accessori come tote bag, crossbody bag e zaini e ancora flip flops, scarpe basse stringate e boots color rame. Lo stile di Ottolinger indiscutibilmente audace rappresenta una sfida allo status quo della moda di lusso in questa proposta prêt-à-porter.

Photo: showstudio.com