Lo streetwear è (indiscutibilmente) moda

da | LIFESTYLE

Più di una tendenza e più di un lifestyle: lo streetwear è ormai moda e punto di incontro anche nella nuova capsule Napapijri x Obey.

Ci sono marchi che si rispecchiano l’un l’altro e per questo motivo decidono di collaborare. E’ il caso di Napapijri e Obey che per la prossima stagione uniscono le forze in una capsule collection dall’anima streetwear. Presentano una proposta costruita su ciò per cui entrambi i brand sono noti come capispalla, linguaggio grafico, stile progressista e storytelling espressivo. Il claim pubblicitario ‘Don’t just watch it burn’ si pone come un invito ad agire e rispondere alle crisi attraverso il potere dell’ironia e della creatività diventando una vera e propria chiamata all’azione. La campagna infatti, diretta dal regista britannico Louis Lincoln-Bottcher, mostra un video che interpreta la moda come mezzo per stimolare conversazioni e cambiamenti attraverso la fantasia e in senso più profondo sul ruolo che ciascuno di noi è pronto a svolgere davanti ad una crisi inaspettata.

La capsule, in linea con l’audace identità visiva di Napapijri e Obey, presenta i disegni originali di Shepard Fairey, fondatore del secondo mentre l’iconica giacca Skidoo si fa protagonista in versione esclusiva reinterpretata in materiali di riciclo. E ancora una casacca corta con zip integrale e cappuccio fisso in poliammide riciclata e un puffer senza piuma, insieme a T-shirt, pile e cappellini completano la selezione di capi classici dello streetwear rappresentanti appunto il logo Napapijri x Obey.
Il concetto di viaggio diventa uno dei principi della narrativa di questa inaspettata proposta disponibile dal 28 settembre su napapijri.com, obeyclothing.com e in negozi selezionati in tutta Europa.

Photo: courtesy of Napapijri x Obey