Il circo degli eccessi: street style da Milano

da | FASHION

Pov: ti vesti per andare fuori dalle sfilate sperando che qualche fotografo ti
faccia finire su qualche servizio di street style.

Pov non è un Pov

Questo è esattamente quello che succede fuori dalle sfilate della Milano fashion week dove una marea di fashion lovers si vestono, o meglio, travestono per tentare di accaparrarsi un minuto di celebrità prima che si accendano i riflettori sulla passerella.

Previsioni meteo fashion

Gli outfit, anche quelli più assurdi, anticipano le tendenze proprio come i look che calcano le passerelle patinate. Le previsioni meteo fashion per la prossima stagione dichiarano: Crocs e spille da balia. Dio solo sa perchè, ma le Crocs, decorate nelle maniere più stravaganti e imbarcate su flatorm vertiginosi, sembrano essere l’accessorio più cool di stagione. Un tempo usate solo nelle mura domestiche oggi le ciabatte forate sono diventate il must have per ogni fashionista. Complice Donatella l’altro trend sembrano essere le spille da balia. Nulla di nuovo: già il mitico Gianni Versace a suo tempo aveva usato le spille per impreziosire un abito indossato da Liz Hurley. Oggi più che mai, nell’epoca della personalizzazione, le spille tornano alla ribalta come l’accessorio più in della stagione.

Di seguito quindi una galleria di scatti street style, che abbiamo scovato nella capitale della moda, che nella settimana precedente si è popolata di persone venute da tutto il mondo per poter partecipare agli eventi più esclusivi della Milano fashion week o semplicemente per potersi appostare fuori dagli show per girare il video della loro celeb preferita tentando di accaparrarsi quell’agoniato momento di celebrità.

Look at my look

Foto: Desirée Prezioso (@phdesii)

Stylist: Sara Mandelli (@ssaramandelli)