A Milano, il 22 settembre, è arrivata la moda ucraina grazie ad Hope Fashion! In via Tito Livio infatti è stata data la possibilità a dodici designer ucraini, emergenti e non, di presentare le loro collezioni, in modo da estendere la loro moda a livello internazionale ed europeo. E in quale città migliore se non nella capitale italiana della moda?
Hope Fashion è il progetto che è stato promosso dalla Fondazione Hope Ukraine e patrocinato dalla Camera di Commercio ucraina e dalla Camera Nazionale della Moda Italiana. Questa iniziativa ha presentato la moda ucraina per la seconda volta durante la settimana della moda milanese di settembre.
L’obiettivo principale di questa proposta è quello di infondere speranza per il futuro del talento creativo ucraino nel mondo della moda. Così da aprire più orizzonti a giovani designer. Dodici talentuosi designer ucraini infatti hanno potuto dimostrare il loro valore, con l’opportunità di esporre una selezione di capi iconici della collezione Spring/Summer2024.
Collezione realizzata mettendo in luce il notevole potenziale dell’industria del “fashion made in Ukraine”. La presentazione dei marchi rappresenta un altro significativo passo in avanti verso la rinascita, per un paese che ultimamente ha vissuto momenti drammatici. Grazie a Hope Fashion, dunque ben dodici fashion designer ucraini hanno, così, l’opportunità di partecipare alla settimana della moda italiana. Rappresentando con orgoglio l’eccellenza della moda ucraina.
I dodici brand sono:
ANNABO
CHUPRINA
D.OLYA
EMMELIE DELAGE
KAZVAN
KOMILFO
LIMARENKO
MBOCHAROVA
PANOVE
VIVONS
WOOLBERRY
THE LAW OF LOVE
E così, in un’epoca scossa dalla guerra, Hope Fashion si è assunto l’impegno di far emergere la bellezza e il coraggio dei designer ucraini. Il progetto promuove l’alta qualità, il rispetto delle tradizioni e l’amore per i dettagli. Tutti elementi che si evincono nelle collezioni realizzate in un contesto difficile, quasi di sfida, ma con tanta passione e talento.