L’azienda piemontese Loro Piana, nota in tutto il mondo per le sue lane pregiate, presenta una capsule realizzata interamente in cashmere ricalato per l’autunno/inverno 23-24.
Il cashmere come sinonimo d’eccellenza.
Nominata “Loro”, la collezione deriva interamente dalle eccedenze di maglieria in cashmere cardato, prodotte dalla casa di moda. In questo modo il marchio cerca di ridurre la produzione di fibre rare e costose, alimentando il suo impegno nei confronti della sostenibilità e l’attenzione verso l’ambiente. La capsule fornisce un guardaroba completo di 360°, per bambini e per adulti, dalle taglie small fino alla 4XL sia da donna e da uomo.
Tre sono i giorni di lavoro impiegati per la produzione di un solo capo d’abbigliamento, rifinito a mano. Durante la produzione le maglie vengono lavate, aperte e ridotte in sottoprodotti di filatura, mischiate con del cashmere vergine e puro non tinto, per arrivare ad una mista di ottima qualità.
La collezione comprende quattro tipologie di maglie – una polo, un dolcevita, un girocollo e una scollo a V -. Fra gli accessori, una sciarpa e un cappello, e per finire delle scarpe sportive, le 360 Flexy Walk. Anch’esse con la tomaia in cashmere e con la suola tecnica. L’intera palette è dominata da tonalità neutre e sofisticate di filati mélange con toni rossastri, grigi, cammello e panna. L’idea è quella di dare una sensazione di morbidezza attraverso il solo senso della vista.
L’azienda, fin dagli albori, combina tecniche d’estrema avanguardia con l’altissima qualità dei suoi materiali, al fine di mantenere il suo prestigio nell’ambito della maglieria del lusso.
“Loro” è già disponibile nelle boutique Loro Piana e sul sito e-commerce.
Immagini: https://it.loropiana.com/it/loro-capsule