Quale è il nuovo trend make up del momento?

da | BEAUTY

Dopo “Latte make-up” e “Espresso make-up”, il nuovo trend a far impazzire tik tok è lo “Strawberry make-up look”. Semplice, veloce ma d’effetto…

Un’estate ricca di micro trend, quella 2023, soprattuto dal punto di vista del make-up. Prima il “Latte make-up”, poi l “Espresso make up”, e ora a diventare virale è lo “Strawbery make-up”, chiamato anche trucco fragola. 

A farlo diventare il nuovo micro trend non poteva che non essere Hailey Bieber, la regina dei make up non make up, che con un video su tik tok ha dato il nome a un nuovo trend. 

La caratterista principale di tutti questi make-up è la pelle glowly, effetto second skin. Insomma un trucco perfetto per l’estate e per essere sempre luminose!

Tutorial “Strawberry make-up”

La modella Hailey Biber in un video ha mostrato i vari passaggi di questo nuovo trucco e i prodotti da utilizzare. Noi di Accademia del Lusso abbiamo fatto una selezione dei prodotti più adatti per ricreare lo “Strawberry make-up” (e anche low cost).

Il primo passaggio da fare è idratare bene la pelle per prepararla al make-up (passaggio da fare sempre, così la pelle sembrerà più luminosa). Hailey inizia il suo make-up pettinando le sopracciglia verso l’alto, effetto soap; per questo passaggio si può usare il Brow Styling Set di Essence. Il passaggio successivo è quello del bronzer, possibilmente in crema, quello di Fenty o di Huda beauty sono delle valide opzioni. Il bronzer va applicato sulla fronte e sugli zigomi per delineare il viso. 

Dopodiché è il momento del correttore che serve per creare l’effetto del chiaro contrastato allo scuro del bronzer. Va messo sulle occhiaie, ai lati della bocca e delle narici. Hailey quindi inverte i vari step del make-up, mettendo prima il bronzer e poi il correttore.

Il protagonista poi del make-up è il blush, che deve essere tra il rosato e il pescato. Deve essere luminoso, glowly. Hailey lo sfuma su tutto il viso per dare effetto abbronzatura. Per questo passaggio si può usare il blush di Benefit, perfetto sia per le guance che per le labbra. Un goccio di illuminante, sempre in crema, di Charlotte Hilbury. E, altro must-have, che dà il nome al trucco: le lentiggini. Bisogna infatti ricreare delle lentiggini sulle guance, ricordando l’effetto della fragola. 

Una leggera linea di eye-liner e mascara, per enfatizzare lo sguardo. E infine per completare il nostro trend make-up, una matita labbra overline, con un gloss che riprenda il colore del blush. 

Insomma quello reso virale da Hailey è un make-up semplicissimo ma che sicuramente stupisce. Facile da realizzare, con pochi prodotti e banali passaggi. 

Sicuramente tutte ce ne siamo innamorate!