Con Inside the Editorial la redazione di ADLmag fonda uno spazio dedicato a coloro che vogliono approfondire argomenti attraverso degli editoriali ideati e realizzati dai nostri stylist. Skate DNA ha lo scopo di definire l’essenza di questa disciplina al di fuori della sua sfera sportiva e competitiva.
Lo skate, una disciplina nata in California che fa dell’inclusione il suo DNA. Questo reportage mette in evidenza la sua evoluzione e i propri risvolti sociali nella modernissima Milano. Attualmente si trova in un periodo di massima espansione grazie alla sua entrata alle olimpiadi. Dunque si passa da una nicchia ad uno sport riconosciuto in tutto il mondo. Nonostante ora ci siano più atleti che skaters, a Milano ci sono ancora delle oasi che preservano la cultura old school che ha reso questo sport tale. In seguito scoprirete la vera essenza dello skate: sentirsi parte di una famiglia.
LAMPU, A SKATE FAMILY
Skate plaza di Lampugnano, per i local: Lampu. Rinomata non solo per la sua bellezza ma anche per il mood che si è creato fra chi la frequenta spesso.
Perché Balenciaga vende scarpe rotte a 1500 euro?
Demna si ispira proprio a quello rappresentato dall’immagine. Un costo simbolico che racchiude un mix di ricordi ed emozioni o più semplicemente una conseguenza di chi fa parte della skate community.
CENTRALE FS
Centrale FS, spot da sogno, famoso e unico. L’ecosistema più veritiero e congruente alle origini dello skate. Nonostante non ci sia un vero e proprio spazio apposito, è riuscito a diventare uno degli spot più famosi in Italia ma anche a livello internazionale. Un vero e proprio santuario di questa cultura.
Inside the Editorial credits:
Reporter: Filippo Cancellier
Photographer: Desireé Prezioso
Collaborator: Sara Mandelli