Con Inside the Editorial la redazione di ADLmag si promette di accompagnarvi in un viaggio attraverso gli editoriali realizzati dai nostri stylist. “Indie-sleaze” è un vagabondaggio in un mondo fatto di party che racconta, dunque, di una moda al limite tra glamour e shabby.
La moda è una macchina del tempo, e, quindi, dopo la riscoperta degli anni 2000, con lo stile Y2K: eccoci catapultati nel 2010! Un’epoca fatta di grandi feste dove tutto succedeva lì, nella Grande mela. Patria delle gemelle Olsen e di Kate Moss (in realtà importata da Londra) New York era il centro nevralgico delle celebrities che non perdevano l’occasione di scatenarsi durante grandi feste! Così tra una paparazzata e un gossip nasce lo stile indie-sleaze.
Un’estetica trasandata che, infatti, proprio per questo, era il massimo del glamour. Un hangover della moda. Camice sbottonate, cravatte snodate, occhiali da sole e cappelli a qualunque ora del giorno sono, dunque, i segni di uno stile che sta tornando alla rivalsa. Compatibile con la nuova voglia di fare festa dopo gli anni di pandemia. Sensuale e sprezzante l’indie-sleaze cattura l’attimo appena dopo, quello che succede finita una festa, in un atmosfera da after party o, perchè no, after sex.
Inside the editorial
Inside teh editorial credits
photography: Sarah Tarves
art-direction: Piermattia Aiello
hair&make-up: Fabiana Daddato