“Off the Wall”. L’essere fuori dagli schemi e l’anti-convenzionalità si presentano come l’essenza principale del brand e la filosofia alla base della nuova categoria OTW by Vans.
Pensata dal direttore Ian Ginoza, la piattaforma si identifica come un recupero delle origini e dei valori in chiave moderna, unita alla creatività di molteplici artisti, tra i quali Sterling Ruby. Poliedrico ed eclettico, e conosciuto per le sue capacità di spaziare tra fotografia, pittura e tessuti, ecc., Ruby debutterà a inizio 2024 fra le nuove e originali collaborazioni.
Sfera fondamentale della nuova linea sarà la customer experience raggiungibile grazie all’online, all’interno del quale sarà possibile customizzare i propri articoli. L’e-commerce, inoltre, propone un’ampliamento dell’offerta, grazie alla possibilità di selezionare e ricevere prodotti provenienti da tutti gli store del mondo.
OTW e Premium Standard sono le due linee presentate. La prima rivolta ai prototipi sperimentali della nuova collezione, e la seconda alle calzature iconiche e simboliche del marchio. Visto le origini di Vans, legate al mondo e alla cultura dello skate, questa nuova visione trasmette l’originale spirito di ribellione, connaturato all’arte di strada. Propria, anche, dei pionieri di questa sottocultura.
Per guadagnare maggiore notorietà, il marchio si sta impegnando in numerosi eventi di sponsorizzazione. Da pochi giorni è iniziata la Paris Fashion Week Uomo, durante la quale si terrà una performance aperta al pubblico in collaborazione con PLAYLAB, INC. e California Skateparks, in cui numerosi skater potranno esibirsi in spettacolari acrobazie.