Un vero e proprio sodalizio nel nome dello stile HiP Hop più che una collaborazione quello tra Foot Locker e 5tate of Mind. Ovvero il brand di streetwear italiano del rapper bolognese Jimmy Spinelly.
Come Romeo e Giulietta, anche Foot Locker e 5tate of Mind iniziano a scrivere la loro favola dal sapore di innovazione e creatività made in Italy. Undici anni alle spalle e un futuro davanti a sé : il brand 5tate of Mind è in grado di entrare nel cuore di chi apprezza il mondo underground. Il mondo in cui Hip Hop, streetwear contemporaneo e stile sportwear dei college vanno a braccetto.
«5tate è nato dalla scena rap per la scena rap». È così che Giacomo Berti, una delle menti creative e imprenditoriali, racconta l’essenza del brand di streetwear 5tate of Mind. E il tutto è avvenuto durante un’intervista con la new entry Cosimo Fini, per i fans Guè Pequeno. Che è da poco entrato a far parte del team, sia in veste di amico che di testimonial.
La notizia profuma ancora di novità. Difatti non è passato molto tempo da quando cupido ha scagliato la freccia firmata 5tate of Mind, nel cuore del brand “ che va matto per le sneakers” (e da adesso anche per la filosofia di Jimmy Spinelly ). Foot Locker decide di dar voce ad un brand emergente. E ci investe perché ci crede e ci crede perché si rispecchia nei suoi valori, quale l’amore per lo streetwear di qualità.
Si tratta di un altro gradino raggiunto, tra i tanti che Foot Locker dovrà ancora salire per crescere e rimanere costantemente update con i tempi. Una collaborazione con destinazione oltreoceano, per ampliare il proprio target, e avviare una distribuzione tra i principali operatori internazionali del settore. E nel giorno più lungo dell’anno la notizia irrompe in stile streetwear, sulle note di musica hip pop.