Una nuova wave per Clarks

da | FASHION

Aries propone una nuova wave per Clarks regalandogli un’immagine che si avvicina alla gen z.

Cosa succede quando un brand nato a inizio ‘800 viene contaminato dalla nuova wave streetwear? è il caso della nuova collab tra Clarks e Aries. Il risultato: Avanguardia Pura.

Clarks propone una rivisitazione di due modelli iconici in chiave Aries. Classici come la Desert Treek e la Wallabe si fondono con l’anima da outsider di Aries. L’identità elegante di Clarks accoglie la spinta streetwear di Aries. È questa la chiave per avvicinare un brand alla gen z. Un mix di passato e presente. Il know-how artigianale  fuso con l’innovazione. Sulle calzature, realizzate in suede, stampe in dissolvenza ad aerografo e lacci in pelle o cotone impreziositi da charms colorati. Le suole in crêpe naturale sono caratterizzate dalla grafica Aries Trip.

Seppur ridisegnati gli iconici modelli Clarks restano riconoscibili. Simbolo di artigianalità ed impecabile cura al dettaglio. Dal 1968 la Wallabee mantiene la sua caratteristica cucitura a mocassino. La Desert Trek, dal 1972, non perde la sua forma unica. Un refresh fatto a regola d’arte che propone una nuova wave per Clarks.

La campagna, scattata da Douglas Irvine, catapulta lo spettatore in un viaggio ai confini di un mondo ultraterreno. Colori caldi, paesaggi metafisici e giochi di luce riportano alla mente sentimenti nostalgici. Un limbo al limite tra ieri e oggi, tra luci e ombre, tra ricordo e oblio. La storia di Clarks vista attraverso la lente della gen z. La collezione segue le orme di un gruppo di esploratori che si avventurano in un viaggio alla scoperta dell’ignoto.

Aries è complice di un processo di rebranding che vuole avvicinare Clarks alla gen z. Una nuova wave che vuole riportare il brand sulla bocca di tutti, e tu seguirai gli esploratori Clarks nel loro viaggio?