L’accesso agli eventi della MFW è (delle volte) possibile!

da | FASHION

Oggi ti sveliamo qualche trucco per assistere alle proposte dei brand in occasione dell’imminente Milano Fashion Week uomo, sia in diretta che dal vivo

Sappiamo bene che partecipare alle sfilate della MFW può essere molto difficile se non addirittura impossibile. Sono però numerose le maison di moda che organizzano eventi aperti al pubblico, come presentazioni e installazioni. Inoltre, grazie al mondo dei social è possibile vedere sfilare i propri brand del cuore in diretta. Parliamo di strumenti come profili Instagram ufficiali e alcune piattaforme dedicate. Il nuovo sito online di Camera Nazionale della Moda Italiana offre agli utenti la possibilità di guardare i fashion show in live dal proprio dispositivo.

Sappiamo che la nuova collezione uomo firmata Valentino avrà luogo all’interno dell’Università Statale di Milano venerdì 16 giugno, in pieno orario di lezioni. Lo stesso giorno, il Fashion Film Festival Milano ha deciso, in occasione della sua nona edizione, di lanciare due novità. La prima è una piattaforma streaming con più di 200 fashion films e la seconda è il primo festival di moda nel metaverso, per i quali è possibile iscriversi sul loro sito.
E’ il momento di Gucci che, per celebrare i settant’anni degli iconici mocassini Horsebit Leather Loafers, apre si proprio web site la registrazione per partecipare all’esibizione. L’azienda Mastercard, in quanto partner ufficiale della CNMI e dell’evento della Milano Fashion Week, ha deciso di creare una experience digitale. Durante questo evento verranno date numerose informazioni sulla storia e sui mestieri della moda. Come ultimo, ma non per importanza, la mostra a Fondazione Prada. Sarà dedicata all’arista americana Dara Birnbaum, riconosciuta a livello internazionale per i suoi lavori all’avanguardia del campo dei video e delle installazioni. Sono quindi diverse le possibilità per gli appassionati al settore (e non) di seguire i marchi in alcune delle passerelle più attese.

Foto: switch-magazine.net