Chloé è il primo brand a collaborare con Atelier Jolie

da | FASHION, News ADL

Chloé sarà il primo brand a collaborare con Atelier Jolie, il nuovo marchio di moda sostenibile di Angelina Jolie


E’ fresca la notizia della capsule collection che vede collaborare Angelina Jolie al fianco di Gabriela Hearst, da tre anni alla guida del brand Chloé. Poche settimane dopo il lancio di ‘Atelier Jolie’, il novo brand dell’attrice incentrato sul consumatore, annuncia la sua prima collezione. I capi frutto dell’intesa con Chloé, si concentreranno su look eveningwear prêt-à-porter e su un’estetica senza tempo, ispirati ai pezzi timeless del guardaroba femminile dalle silhouette fluide.

Questo nuovo progetto sarà “un esercizio di femminilità moderna” con l’obiettivo di “celebrare autentiche connessioni tra donne”, dice in una dichiarazione la Hearst. Inoltre parte della produzione onorerà il lavoro di artigiani: un’idea nata dall’impegno di entrambi i brand per migliorare la sostenibilità ambientale con maggiore responsabilità. Inoltre i tessuti impiegati per questa esclusiva co-lab, saranno composti da una alta percentuale di materiali a basso impatto.

Angelina Jolie, che su questi temi lavora da tempo, ha dichiarato: “è stato un privilegio disegnare con Gabriela Hearst e spero che tutte le donne si sentano a proprio agio in questa capsule”. Non è stata fornita però ancora una fascia di prezzo e una data di lancio per questa inaspettata collaborazione. Sarà probabilmente l’ultimo progetto di Gabriela Hearst alle redini di Chloé, oltre alla collezione PE 2024 presentata il prossimo autunno alla settimana della moda di Parigi.

Foto: harpersbazaar.com