La sfilata di Accademia del Lusso e l’esordio di AdlMag

da | NEW DESIGNERS, News ADL

Quest’anno il 31 maggio, per noi, è il giorno della sfilata di Accademia del Lusso al Palaghiaccio di Via Piranesi a Milano. Ed anche del primo grande evento seguito dal nostro nuovo magazine AdlMag. Nato per raccontare il mondo a tutte le generazioni con gli occhi della Generazione Z.

Le chiamano palestre, di solito. Ma AdlMag vuole essere di più: un magazine che si mette sul mercato dei grandi, raccontato dai ragazzi di un presente che sta cambiando il futuro. Non è insomma il solito giornalino di una scuola, tutt’altro. È un progetto in cui Accademia ha creduto con forza, per dare ai giovani che studiano in una scuola dedicata al lusso un’esperienza che li porterà nel mondo del lavoro. E dunque ci presentiamo così, come un magazine digitale con una redazione vera e con giornalisti veri, stylist veri, professionisti veri. Veri, come tutti gli argomenti che tratteremo in queste pagine digitali.

Sarà anche, questo, un magazine aperto alla collaborazione da parte di tutti i ragazzi della nostra realtà. Da coloro che frequentano i tre corsi triennali post diploma, fino agli studenti dei corsi Professional e dei Master. E che parlerà non solo di moda, ma anche di design, di tendenze, di innovazione, di persone, di talento. Raccontato con lo stile di una generazione aperta e inclusiva, che ha molto da imparare ma altrettanto da insegnare. Anche a noi, i docenti che li accompagnano e che hanno cominciato con entusiasmo questa avventura: Paolo Lapicca, Claudia Liberato, Laura Ruggieri, Francesca Zurlo, in stretto ordine alfabetico. Oltre al sottoscritto, che li ringrazia di cuore per la grande collaborazione che si è creata.

Cominciamo così, insomma. E se avete avuto modo di leggere i primi articoli firmati dai nostri ragazzi, avete già notato la qualità che sanno mettere nel loro modo di interpretare la realtà colorata e complicata di oggi. Cominciamo dalla passerella della sfilata di Accademia del lusso sulla quale si vedranno le proposte dei giovani talenti del nostro Ente di Alta Formazione. Che, per l’occasione, hanno scelto come tema del fashion show di fine anno lo sportswear nelle diverse declinazioni. Anche quelle più trendy e ricercate. Senza dimenticare l’aspetto sostenibile che da sempre ispira le creazioni della Scuola.

E dopo questa serata, AdlMag continuerà ad espandere il proprio pensiero. Si riempirà di nuovi contenuti, presenterà nuove idee, seguendo i ritmi dei social media, portando avanti il progetto di un podcast. Sono i prossimi passaggi, che ci faranno crescere e faranno crescere i ragazzi. E sarà una grande strada da percorrere insieme. Per un magazine, è la promessa, di nuova generazione.