In occasione del debutto ufficiale del nono episodio della saga di Star Wars, intitolato “Star Wars: L’Ascesa di Skywalker”, diretto da J.J. Abrams, ETRO svela un’esclusiva collaborazione con Lucasfilm e Walt Disney Pictures.
La capsule collection è stata svelata lo scorso giugno durante la sfilata uomo Primavera Estate 2020 ed è ora in vendita nelle boutique ETRO, su etro.com e presso selezionati retailers internazionali.
La capsule unisex include una selezione di capi icona del guardaroba urbano, tra cui felpe con cappuccio o a scollo tondo, due camicie, cinque diverse T-shirt e un bomber, tutti arricchiti da stampe digitali prese da fotogrammi di episodi iconici di Star Wars degli anni Settanta e Ottanta.
Tra questi, “New Hope” del 1977 da dove ETRO ha tratto le immagini di alcuni dei personaggi positivi più amati della saga, come Luke Skywalker, la Principessa Leila, R2-D2 e C-3PO e Yoda, il personaggio preferito di Kean Etro, è protagonista di un’altra stampa che ritrae una scena del secondo episodio della saga, “L’Impero Colpisce Ancora” del 1980.
Spiega la maison – l’importanza della famiglia, dell’amore, del coraggio e della generosità sono valori non solo profondamente radicati nella saga cinematografica, ma anche nella poetica unica e speciale di Kean Etro, direttore creativo della linea ETRO uomo, che ha voluto celebrare Star Wars con una capsule divertente e colorata.
Nicola Ievola
Docente di Accademia Del Lusso