In occasione del Salone del Mobile 2016, è stata presentata ufficialmente in Italia la nuova Home Collection, nata dalla collaborazione dello stilista giapponese Issey Miyake con il brand finlandese Iittala, specializzato nella produzione di vetro e di complementi d’arredo.
Pause for Harmony è il nome della capsule, composta da tutto il necessario per la prima colazione e per chi, semplicemente si vuole godere un momento di relax dopo lo stress accumulato durante la giornata.
La collezione infatti comprende tazzine in ceramica, piattini, vasi in vetro, cuscini, shopping bag, tovaglie, caratterizzati dalle forme poligonali tipici del nord Europa e dai suggestivi origami giapponesi, combinando nel suo minimalismo un perfetto connubio tra Oriente e Occidente.
I colori utilizzati esprimono pace e benessere, come il rosa quarzo e l’azzurro pastello, in sintonia con la stagione primaverile, adatti per una colazione domenicale in famiglia, magari aggiungendo al centro tavola dei bellissimi fiori in pendant con le stoviglie, come delle eleganti peonie rosa.
Quindi anche l’attenzione per i dettagli è forse l’ingrediente segreto per il successo di questa suggestiva collaborazione.
Eleonora Ravagli