ACCADEMIA DEL LUSSO OSPITA FILIPPO CIRULLI E FILIPPO FIORA DI THE THREE F

da | News ADL

Accademia del Lusso accoglie The Three F, i fashion blogger influencer più in voga nell’ambito del luxury lifestyle maschile. The Three F si raccontano attraverso la loro rivoluzione nella comunicazione digitale, ripercorrendo la loro storia e analizzando un susseguirsi di rivoluzioni, tutte con un chiaro inizio e una fine nel tempo. Invece, per quanto riguarda la rivoluzione apportata dal digitale, ancora chiaramente in divenire, non è possibile determinare una fine…così dichiarano THE THREE F. Il contesto nel quale si stanno muovendo è in continuo mutamento, tanto che discipline valide oggi potrebbero non essere più applicabili domani. The Three F iniziano nel 2010 la loro carriera attraverso Flickr, sito di photo-sharing, e LookBook.nu, community dedicata alla moda, spingono Filippo Fiora a rendersi indipendente con un proprio spazio sul web dove condividere la propria passione per la moda. Confronto tra il modello americano e il panorama digital italiano. Nel 2012 si accende la loro passione che diventa sempre di più un vero e proprio business. I marchi della moda iniziano a interessarsi al “fenomeno blogger” e a proporre i primi progetti digitali. Nel 2012 passano da fashion blog personale a lifestyle&fashion blog. A Filippo Fiora si affianca Filippo Cirulli e accanto ai look quotidianamente proposti si vanno a delineare nuove categorie legate al mondo lifestyle. Nel 2013 gli orizzonti si ampliano, anche grazie all’avvento di Instagram. Instagram ha cambiato il modo di comunicare sul web, rendendo tutto più veloce e immediato. Nel 2014, da fashion blogger a web influencer: nasce una nuova figura di riferimento. Nel 2015, The Three F come lifestyle & fashion magazine. La forza sul web applicata al prodotto: nasce EDHÈN Milano. Filippo Fiora e Filippo Cirulli stanno per rilasciare una nuova versione di The Three F. Il “digital hiring” e la creazione di una redazione interamente online. La differenziazione tra il “fast consumer” e il “reader”: il bisogno di voci esperte che soddisfino un lettore sempre più attento. La voglia di differenziare i propri orizzonti e la capacità di comprendere i gusti dei propri lettori si concretizza in EDHÈN Milano: collezione di calzature maschili presentata nel gennaio 2016, durante la Settimana della Moda di Milano.

Filippo Fiora & Filippo Cirulli

Credits by The Three F

filippo fiora - filippo cirulli

FASHION BLOGGER INFLUENCER