Milano Fashion Week. Lunedì 29 febbraio si è tenuto, presso il salone Arengario di Palazzo Reale, il Fashion Show di San Andrés. La storica sala milanese era allestita in ogni dettaglio per la sfilata. Intorno alla passerella, sono stati sistemati dei cuscini dove si sarebbero sedute le modelle durante il defilè finale e, le poche sedie a disposizione facevano presumere che gli invitati non sarebbero stati tantissimi. Del resto si parla di uno stilista emergente che ha già dimostrato il suo talento vincendo, prima, una borsa di studio in una scuola di moda italiana e successivamente presentando la sua prima collezione presso AltaRoma. La collezione Fall-Winter di San Andrés si è ispirata sia alle origini messicane dello stilista che al periodo italiano della Dolce Vita. Una collezione emozionante e ricca di dettagli.
Capi molto colorati; in ogni outfit era presenta una gradazione che predominava sulle altre, con toni sgargianti come il rosso, il fucsia e il blu, ma anche colori più tenui come il grigio e l’oro.
Hanno sfilato abiti a tinta unita e alcuni di essi, come lunghe e morbide gonne, erano arricchiate da motivi floreali e arabeschi. Le linee a volte decise per esaltare il punto vita, talvolta più morbide, come i cappotti lunghi e ampi, dove non mancava mai una decorazione preziosa che li rendeva unici e originali.
Anche i gioielli non sono passati inosservati: lunghi orecchini con pietre e, intorno ai capelli raccolti delle modelle, erano applicate delle preziose spille.
Eleonora Ravagli