Italian Lifestyle

Category archive

Lifestyle

The Szechwan Tale, la mostra che grazie a Teatro e Storia unisce Oriente e Occidente

in Lifestyle

Viviamo in un mondo sempre più interconnesso ed è importante costruire ponti tra popoli e comunità, è importante cementare le relazioni sociali e culturali, favorendola reciproca conoscenza: è proprio in quest’ottica che si muove FM, Centro per l’Arte Contemporanea di Milano. Fino al 15 luglio 2018, FM propone infatti la mostra The Szechwan Tale –…

Keep Reading

Louis Vuitton presenta la Collezione Objets Nomades

in Lifestyle

Anche quest’anno Louis Vuitton in occasione del Fuorisalone, ha presentato a Milano presso Palazzo Bocconi la sua collezione Objets Nomades. La collezione Objets Nomades, ideata nel 2012, mantiene viva la tradizione di Louis Vuitton nella creazione di meravigliosi articoli da viaggio. Alcuni dei più celebri designer del mondo hanno immaginato sorprendenti oggetti ispirati al viaggio,…

Keep Reading

La Triennale ci racconta le Storie del Design Italiano

in Lifestyle

Sapevate che il primo museo del design italiano è stato inaugurato presso la Triennale di Milano nel 2007? Ha preso il nome di Triennale Design Museum ed è un museo “mutante” che, ogni anno per 10 anni, ha cambiato sguardo, prospettiva e allestimento con l’intento di offrire di volta in volta risposte diverse a una…

Keep Reading

Frida Kahlo, l’icona che ispira tutti, dall’arte alla moda

in Lifestyle

Tra le icone del Novecento, trova un posto sicuro Frida Kahlo, pittrice messicana diventata immortale per le sue opere e anche per l’aspetto fortemente identificativo e riconoscibile. E proprio Frida è la protagonista, in questo anno 2018, di due mostre importanti che affrontano il suo mito in maniere diverse ed entrambe interessanti: la prima è…

Keep Reading

Legami emozionali e moda, da Alberto Zambelli a Sergei Grinko

in Fashion/Lifestyle

Secondo esperti e analisti, tra i trend che coinvolgono lusso e moda, figura un concetto destinato ad avere un peso sempre maggiore: si tratta della capacità di un marchio di stabilire un legame emozionale con i propri consumatori. Le emozioni, dunque, diventano un punto cruciale e le ragioni sono molteplici, dall’impatto del consumismo alla crescita…

Keep Reading

VISITA DA MISSONI

in Fashion/Lifestyle

Venerdì 12 gennaio 2018 gli studenti di Master e Fashion Design dell’Accademia del Lusso sono stati invitati da Missoni per una visita della storica sede a Sumirago in provincia di Varese. Siamo stati accolti da Ottavio Missoni, nipote del fondatore, attuale direttore commerciale Italia e Mondo di Missoni. Ha condiviso la sua grande passione per…

Keep Reading

Ultra Violet è Color of the Year 2018 secondo Pantone

in Fashion/Lifestyle

Si chiama Ultra Violet e corrisponde al codice 18-3838: è il colore che il Pantone Color Institute ha scelto per il 2018 e che influenzerà ambiti tra i quali figurano moda e design. Il Pantone Color Institute offre servizi di consulenza che includono previsioni sulle tendenze e ricerche sulla psicologia del colore: ogni fine dicembre,…

Keep Reading

Moda e comunicazione: successi, insuccessi e risvolti sociali

in Lifestyle

Qualche settimana fa, l’azienda Pandora è finita al centro di un piccolo caso mediatico: il celebre brand danese ha tappezzato i corridoi della metropolitana milanese con la campagna per il Natale 2017, campagna che non è però piaciuta a molte persone – moltissime, in verità. Cosa recitavano i manifesti sotto accusa? «Un ferro da stiro,…

Keep Reading

Presentazione del libro “Improvvisamente…L’abito scorso” che racconta lo stile vintage

in Eventi/Lifestyle

Giovedì 30 novembre, nell’atmosfera retro e calorosa di Cavalli & Nastri in via Brera 2, Stefano Sacchi ha presentato il suo libro “Improvvisamente…L’abito scorso” che racconta lo stile vintage, limited edition, heritage come strategia di marketing del settore moda. Marisa Berenson, nipote della grandissima Elsa Schiaparelli, ne ha scritto la prefazione.  Non basta ripescare dagli…

Keep Reading

1 2 3
Go to Top