Italian Lifestyle

Category archive

Lifestyle

Citytour_Tokyo per gli insider, una guida per chi cerca ispirazioni

in Lifestyle

Se parliamo di concept store non possiamo non riconoscere un primato mondiale a Tokyo, una delle capitali dello shopping più alla moda del mondo, nonché la casa dell’archetipo del concept store. Con le sue boutique di moda, i grandi magazzini e i marchi di nicchia. Qui trovate la nostra consueta lista di quelli più interessanti…

Keep Reading

Citytour: Firenze per gli insider, una guida per chi cerca ispirazioni.

in Lifestyle

“Firenze ha una grande tradizione nella moda, che la rende una delle più attive in Italia e non solo. Si può infatti dire che l’alta moda italiana sia nata a Firenze, con la sfilata organizzata il 12 febbraio 1951 dal pioniere della moda italiana Giovanni Battista Giorgini, presso Villa Torrigiani in via dei Serragli (replicata…

Keep Reading

Il challenge del lusso 4.0: creare emozioni per vendere

in Lifestyle

L’emozione e l’omnicanalità come strumenti di vendita del lusso Per il 95% dei professionisti del lusso, dare emozioni ai clienti sarà la sfida dei prossimi anni, in un contesto omnichannel sempre più integrato. Un obiettivo che richiede la fiducia dei buyers e negozi che creino stupore, sorpresa ed engagement. Tra le recenti evoluzioni del mercato…

Keep Reading

Citytour: Londra per gli insider, una guida per chi cerca ispirazioni

in Lifestyle

Londra vanta numerose aree commerciali e vie dedicate allo shopping. Al di là delle lussuose boutique del Mayfair, di Notting Hill e dei grandi magazzini Harrods, la città è piena di concept store sui generis e mercatini ricercati. Tralasciando i brand internazionali di Oxford Circus, le boutique di Carnaby Street e i negozi di bespoke…

Keep Reading

Citytour: Parigi per gli insider, una guida per chi cerca ispirazioni

in Lifestyle

La Ville Lumière è per antonomasia la culla della moda e della couture. Anche solo per osmosi quando passeggi per i vicoli di Parigi ti senti automaticamente un radical chic intellettuale. Ogni zona ha delle caratteristiche ben distinte, ogni quartiere ha i suoi posticini particolari, che a noi piace tanto scovare. Come di consueto ripercorriamo…

Keep Reading

Citytour: New York per gli insider, una guida per chi cerca ispirazioni

in Lifestyle

New York non ha bisogno di grandi presentazioni. Cosmopolita ed eclettica, la Grande Mela è il simbolo e l’ incontro di culture e stili diversi, che ogni giorno si fondono nella sua frenetica quotidianità extra-ordinaria. Dai famosi grandi magazzini nel Midtown di Manhattan ai piccoli mercati degli agricoltori a Brooklyn, questa città presenta una vasta…

Keep Reading

Citytour: Milano per gli insider, una guida per chi cerca ispirazioni

in Lifestyle
Citytour-Milano

Abbiamo preparato una guida pratica per chi è alla ricerca di posti insoliti in cui trovare input e scovare novità. Allontanandoci dai comuni department store come La Rinascente o L’Excelsior in zona Duomo, ci lanciamo verso un approfondimento della città più unconventional. Tra le boutique di marchi storici da visitare in Via Montenapoleone non può…

Keep Reading

1 2 3 4
Go to Top