Italian Lifestyle

Category archive

Lifestyle

Fendidi: il super cool e trendsetter panda, nato dalla collaborazione fra Fendi e Jackson Wang

in Lifestyle

Sta spopolando in questi i social Fendidi, il super cool e trendsetter panda dell’italianissima griffe Fendi. Fendidi è stato realizzato dall’artista Oscar Wang ed è stato presentato con il lancio della nuova capsule collection di Silvia Venturini Fendi in collaborazione con Jackson Wang, ex sportivo e ora noto cantante di Hong Kong e ambasciatore della maison…

Keep Reading

Approfittare dell’estate per saziare l’appetito moda: cinque libri, due film, tante mostre

in Lifestyle

Era il 2005 quando, durante il suo famoso discorso alla Stanford University in California, Steve Jobs citò una frase che compariva sull’ultima uscita di una pubblicazione intitolata Whole Earth Catalog. L’anno della pubblicazione era il 1974, la frase era «stay hungry, stay foolish» e le parole erano chiare tanto su quel retro di copertina (si…

Keep Reading

Must del mese: cinque brand menswear internazionali che non puoi assolutamente perderti

in Lifestyle
Cover

Gli uomini, non le donne, sono gli acquirenti della moda in più rapida crescita. Nonostante le donne siano la fetta di mercato piu ampia del settore moda-lusso, se si guarda alle crescite delle vendite, gli uomini al momento guidano la gara e si prevede che aumenteranno il divario nei prossimi anni. Sia le collezioni maschili…

Keep Reading

Copenaghen per gli insider, una guida per chi cerca ispirazioni

in Lifestyle
Cover Copenaghen

Secondo le previsioni dei più importanti guru digitali, il negozio fisico, lo store, era destinato a tramontare. Una recente ricerca di Salesforce in collaborazione con SapientRazorfish ha scoperto però che si stavano sbagliando. Il 59% degli acquirenti tra i 18 ed i 24 anni – i famosi nativi digitali – preferisce fare acquisti in un negozio fisico, mentre il 54% compra online…

Keep Reading

Must del mese: cinque volti che non puoi assolutamente perderti

in Lifestyle

Viviamo un passaggio cruciale per l’espressione della bellezza umana e per la ridefinizione dei parametri estetici. In ​​questa contesto le parole chiave diventano autenticità, uguaglianza ed accettazione. Una violenta promozione della comprensione di base che tutti gli esseri umani sono meravigliosamente unici e hanno il diritto di avere un’eguale rappresentanza, anche nel settore della moda.…

Keep Reading

Camp, Notes on Fashion: il Met racconta una ’sensibilità’ che ha fatto storia

in Lifestyle

È consuetudine che, ogni anno, il Met – Metropolitan Museum of Art di New York – organizzi una grande mostra dedicata alla moda e ai fenomeni che la caratterizzano. Realizzata da quella che è riconosciuta come una delle istituzioni museali più importanti al mondo, la mostra può contare anche sulla collaborazione di Condé Nast e…

Keep Reading

Citytour_Berlino per gli insider, una guida per chi cerca ispirazioni

in Lifestyle

Berlino è un luogo esilarante, noto per la sua sperimentazione ed il suo mix di registri estetici e culturali. Il carattere eterogeneo della città è sicuramente tra le sue migliori caratteristiche che la rende un landscape urbano fautore di ispirazioni per tante tipologie di creativi e brillanti designer. Per il nostro city tour del mese…

Keep Reading

Roy Lichtenstein, Multiple Visions: il MUDEC ospita la moltiplicazione delle immagini

in Lifestyle

Esiste un dialogo tra arte e moda. Tanti artisti si sono cimentati nel portare la loro visione nella moda; molti couturier, stilisti, designer, direttori creativi si sono ispirati all’arte. Una delle prime a navigare agilmente (e continuativamente) tra moda e arte è stata Elsa Schiaparelli (1890 – 1973), la celeberrima stilista e sarta italiana che,…

Keep Reading

Citytour_Tokyo per gli insider, una guida per chi cerca ispirazioni

in Lifestyle

Se parliamo di concept store non possiamo non riconoscere un primato mondiale a Tokyo, una delle capitali dello shopping più alla moda del mondo, nonché la casa dell’archetipo del concept store. Con le sue boutique di moda, i grandi magazzini e i marchi di nicchia. Qui trovate la nostra consueta lista di quelli più interessanti…

Keep Reading

Citytour: Firenze per gli insider, una guida per chi cerca ispirazioni.

in Lifestyle

“Firenze ha una grande tradizione nella moda, che la rende una delle più attive in Italia e non solo. Si può infatti dire che l’alta moda italiana sia nata a Firenze, con la sfilata organizzata il 12 febbraio 1951 dal pioniere della moda italiana Giovanni Battista Giorgini, presso Villa Torrigiani in via dei Serragli (replicata…

Keep Reading

1 2 3 5
Go to Top