Italian Lifestyle

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Interviste

Creare un marchio di moda nel 2019 : la guida di Clarisse Reille

in Interviste

Jacquemus, Y / Project, Atlein: dietro ognuno di questi successi del Made in France c’è il DEFI, guidato da Clarisse Reille. Il DEFI è l’incubatore e l’acceleratore di crescita per l’industria della moda francese. Sostiene la creazione e l’internazionalizzazione delle aziende fashion, favorisce il mantenimento e lo sviluppo del know-how, la competitività e la capacità…

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“Dreaming”: il Calendario Pirelli 2019 scattato da Albert Watson

in Interviste

È uno dei calendari più conosciuti e desiderati al mondo, che ogni anno coinvolge fotografi e modelle di fama internazionale, stiamo parlando del calendario Pirelli. Un lungo racconto fotografico che ci accompagnerà per 12 mesi e racconterà attraverso le immagini scattate da Albert Watson le aspirazioni di quattro donne e del loro impegno per raggiungere…

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Milano, capitale della moda Made in Italy

in Interviste
skylinemilano

L’industria della moda a Milano A Milano la moda rappresenta un fatturato di 19 miliardi di euro, ovvero 1,7 miliardi di euro al mese. Le esportazioni della moda milanese sono ammontate a 6 miliardi di euro. A Milano, 13.000 aziende impiegano 90.000 persone, con l’epicentro situato nei quartieri Quadrilatero e Brera, dove sono concentrate 1.677…

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Matteo Osso, tra la radio, la tv e la docenza ad Accademia del Lusso

in Interviste
Matteo-Osso

Chi è Matteo Osso e cosa fa nella vita oltre a insegnare? Un appassionato della storia e del bello, che ha trovato nella moda il modo per fare di una passione un lavoro. Oltre all’insegnamento nella mia vita ci sono le riviste per le quali scrivo, le -fortunatamente- molte consulenze per le aziende e poi…

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Greta Vianini | Fashion Product Design One Year

in Interviste
Intervista-Greta-Vianini

Facendo un bilancio del periodo vissuto in Accademia, cosa ti ha insegnato sia a livello professionale che umano? Il progetto finale del corso di Fashion Design (creazione di una collezione womenswear per l’Autunno-Inverno 2019-20) e il progetto per la selezione di partecipazione alla sfilata di fino anno, oltre che la preparazione alla sfilata stessa, sono…

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Intervista a Wenting Wang, studentessa dell’Intensive Course in Collection Planning & Merchandising

in Interviste
Intensive-Course-AdL

Abbiamo avuto modo di incontrare un gruppo di studentesse cinesi che ha scelto Milano e Accademia del Lusso per frequentare uno dei suoi Intensive Course, per aggiornamento e ampliare la propria formazione professionale. Conclusa una lezione con il prof. Stefano Sacchi abbiamo approfittato per fare qualche domanda sull’esperienza a Milano a Wenting Wang, che molto…

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Stefano Sacchi: Luxury Marketing e Accademia del Lusso

in Interviste
Stefano-Sacchi

Abbiamo incontrato Stefano Sacchi, consulente commerciale e di marketing per differenti brand in Italia e all’estero e docente di Visual Merchandising, Buying Techniques, Licensing & Luxury Marketing presso Accademia del Lusso. Il professore in questo periodo si sta dedicando ad alcune lezioni per un Intensive Course, tenuto dalla nostra scuola di Moda e Design, per…

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