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Fashion - page 3

Living Coral è Color of the Year 2019 secondo Pantone

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Si chiama Living Coral, corrisponde al codice 16-1546 ed è il colore che il Pantone Color Institute ha scelto quale colore rappresentativo per il 2019. Il Pantone Color Institute mette in evidenza i principali colori stagionali delle passerelle, elabora previsioni sulle tendenze cromatiche e fornisce consulenza alle aziende in merito al colore nell’identità visiva del…

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Crescita dell’Industria della Moda nel 2019

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moda2019

Il lusso sorpassa il settore Fashion; la Cina diventa il primo mercato globale Il mercato mondiale del fashion ha un valore complessivo di 3.000 miliardi di dollari con la crescita della Cina che, nel 2019, diventerà il primo mercato della moda mondiale, superando il mercato nord-americano. All’interno di questo mercato globale ci sono delle disparità…

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Capodanno 2018: Save The Trend

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Idee e suggerimenti per investimenti moda che possano fruttare anche la prossima primavera/estate, in rispetto della tendenza primaria nel lusso: compra meno, compra meglio. Capodanno, una festa su cui uomini e donne, ragazzi e ragazze, investono energie e denaro principalmente per apparire. Apparire in senso propositivo e positivo, magari solo per andare oltre gli schemi…

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Must del Mese: Cinque fotografi italiani di moda che non puoi assolutamente perderti

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In quest’epoca digitale postmoderna l’immagine rappresenta sempre più un linguaggio comunicativo imprescindibile e fondamentale nella nostra routine quotidiana. In ogni momento di svago ci troviamo a scrollare sui social network decine, centinaia, di immagini postate sui profili che seguiamo. Per far si che la nostra educazione visiva non sia alimentata solo da spazzatura mass market…

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La moda Made in Italy a 90 miliardi di euro nel 2018

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Moda italiana in crescita del 2,8% a quasi 90 miliardi di euro nel 2018 La moda italiana rappresenta circa 90 miliardi di € nel 2018, un settore che conferma la sua buona performance di anno in anno. Le 50 prime aziende di moda italiane rappresentano il 40% del fatturato totale dell’industria della moda italiana. Il…

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Le sneakers: dai campi sportivi alle passerelle

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Sneakers

Osservando i look delle persone che ci circondano è pressoché impossibile non trovare delle sneakers. Oggi tutti le indossano e chiunque le apprezza per la loro comodità: sono parte integrante del nostro guardaroba. Nell’800 però, quando furono create per la prima volta, rappresentarono una vera e propria rivoluzione nel campo delle calzature. L’ispirazione che portò…

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‘Moschino [tv] H&M’, la guest collaboration del colosso svedese specializzato nel masstige

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Moschino-tv-HM-01

Masstige: ancora una volta, è la lingua inglese a rivelarsi perfetta allo scopo di raccontare efficacemente e sinteticamente un fenomeno oggi diffuso in particolare in ambito moda. Di cosa si tratta? Il termine è un neologismo che nasce dalla contrazione di mass market e prestige: descrive una strategia di co-branding che riprende le leve del…

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Da Versace al New York Times passando per la MFW: qual è lo stato di salute della moda italiana?

in Fashion
Da-Versace-al-New-York-Times-passando-per-la-MFW---sfilata-Versace-SS-2019

Pare non esserci tregua per la moda italiana: senza nemmeno aver avuto il tempo necessario a rielaborare i dati e le proposte della Milano Fashion Week (o #MFW per usare l’ormai irrinunciabile linguaggio del web), ecco arrivare le accuse del New York Times circa le condizioni di lavoro nel nostro Paese proprio nel comparto moda…

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Per le Fashion Week di settembre, la moda si mette in mostra con 13 mostre per 4 città

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La moda ha molteplici piani di lettura – lo sa bene chi se ne occupa, studiandola o svolgendo un lavoro in questo ambito. C’è il piano puramente estetico e di impatto visivo; c’è quello fatto di suggestioni ed emozioni. A legare ogni aspetto è il forte potere comunicativo: la moda è a tutti gli effetti…

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TRENDS A | I 2019-20 @MILANOUNICA

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Tendenze

La visita a Milanounica e alla sua area tendenze è una tappa immancabile del percorso formativo di Accademia del Lusso. Ecco di seguito un report sulle principali tendenze presentate e le impressioni raccolte a caldo nell’intervista a due nostri studenti di Fashion Design, Bruno Viezaj e Ouafa Amzil, selezionati da Milanounica per promuovere il valore formativo…

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