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Fashion

Le sneakers, nuovo marcatore sociale dei Millenials

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Per i fan delle sneakers, detti “Sneakerheads”, queste icone del look streetwear sono molto più cool e hype delle scarpe di lusso e i millenials le desiderano almeno quanto un consumatore del lusso desideri il suo marchio preferito. Per gli “sneakerheads”, però,brands prestigiosi come Hermès, Dior e Chanel sono troppo tradizionali. La nuova valuta sociale…

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Classic Blue è Color of the Year 2020 secondo Pantone

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Ogni anno, in dicembre, Pantone Color Institute indica il colore che contraddistinguerà e rappresenterà l’anno successivo: nel 2019, Living Coral ha preso il posto di Ultra Violet, tinta simbolo del 2018 che, a sua volta, aveva preso il posto di Greenery, tono scelto per il 2017. Pantone Color Institute è la divisione commerciale di Pantone,…

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Must del mese: cinque brand beauty che non puoi assolutamente perderti

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Il 2019 è stato un anno importante per la sfera del beauty, un anno di crescita dove in molti marchi a livello globale si sono resi conto delle potenzialità del settore e si sono messi in gioco. Player, consumatori, gli stessi prodotti sono cambiati e cambiano in continuazione, così come l’approccio delle aziende. Le ricerche…

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MARNI FW 2020-21: il tunnel verso l’immaginario di Risso

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Il fatto che, sotto la guida di Francesco Risso, Marni sia diventato un brand fuori da ogni regola stilistica e concettuale non è una novità: possiamo trovare conferma di tale affermazione nella presentazione della collezione menswear FW 2020-21 e precisamente alla fine di un tunnel, formato da neon color bluastro, che ci porta in uno…

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Off-White realizza una capsule collection per celebrare il genio di Leonardo da Vinci

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Reduce dal grande successo della collaborazione con Ikea questa volta Virgil Abloh debutta con un’altra insolita collaborazione: quella con il Musée du Louvre di Parigi. Il designer ha infatti realizzato una speciale capsule collection ispirata e dedicata a Leonardo da Vinci in occasione della grande mostra dedicata all’artista che si concluderà il prossimo 24 febbraio…

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Victory Swim: la linea di costumi firmata Nike per le donne di fede islamica

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Nike, noto brand leader nel settore dello sportswear, rinnova ancora una volta la sua attenzione alla modest fashion e all’inclusività, lanciando la nuovissima linea di costumi da bagno per donne di fede islamica. Non è la prima volta che Nike fa una cosa del genere, infatti, solo due anni fa aveva lanciato la Nike Pro…

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Il fenomeno gamification e la moda

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Gamification - Gucci

Se questo è il momento del pop-up store, il punto vendita ‘a tempo’ che diventa elemento chiave delle strategie di marketing in ambito moda in maniera trasversale, dal lusso allo sportswear, si può affermare la stessa cosa per un altro fenomeno che prende il nome di gamification. Gamification indica l’utilizzo di elementi mutuati dai giochi…

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 Visual Merchandising, il primo passo verso l’esperienzialità

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L’obiettivo del Visual Merchandising è di creare un’atmosfera nel punto vendita attraverso il coinvolgimento di tutti i sensi, sviluppando tutte le opportunità offerte dalla vendita visiva, teatralizzando il punto vendita e rendendolo in grado di stimolare forti emozioni nel cliente, per regalargli un’esperienza unica ed irripetibile che possa fidelizzarlo. La nuova frontiera del marketing che punta…

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