Italian Lifestyle

Category archive

Fashion

La trappola di Afrodite

in Fashion

L’evoluzione del capo più controverso della storia: IL CORSETTO La mitologia greca ci spiega che sia stata proprio Afrodite, la dea dell’Amore e della Bellezza, a inventare questo capo, chiamato appunto “Trappola di Afrodite” o anche “Gabbia di Venere”. La dea regala questo “cestus” a Era, moglie di Zeus, conosciuto per le numerose tresche e…

Keep Reading

Il profumo, inconsapevolmente rispecchia il carattere di ognuno di noi.

in Fashion

“Il profumo, è l’accessorio di moda basilare, indimenticabile, non visto, quello che preannuncia il tuo arrivo e prolunga la tua partenza.” (Coco Chanel) Il profumo è ormai da tempo considerato un elemento che caratterizza ed identifica una persona, il suo carattere, il suo atteggiamento e modo di fare. Non rientra nella categoria degli accessori, forse…

Keep Reading

Il dandy nella storia fino ai giorni d’oggi come non ve l’ha mai raccontato nessuno.

in Fashion

Sono sicura che avrete già potuto notare l’eleganza sartoriale maschile, in particolare quella inglese, questo perché tutto nasce grazie ai dandies. Proprio loro, nel lontano 1800 diedero vita a un nuovo modo di essere, ostentatamente sofisticato e con un’aria di annoiata superiorità, estremamente individualista, imprevedibile e incostante. La figura del dandy infatti è quella di…

Keep Reading

Be Cool, Be Green

in Fashion/Lifestyle

La vera tendenza moda? Acquisti etici e consapevolezza della provenienza di quello che si indossa. Green is the new Black. Post-pandemia, in cerca di rassicurazioni e buoni intenti, siamo tutti più attenti e consapevoli. Non si prende più un vestito solo perché piace ma, insieme si cerca e si acquista la sua storia, la sua…

Keep Reading

Preppy Style

in Fashion

Punto fisso di ogni stagione ed impronta di stile di alcuni stilisti, il Pre-School Style anima le passerelle. Considerato una costante ispirazione per molti designers, sarà il protagonista del prossimo autunno. Lo stile Preppy prende il nome dalle Preparatory School e definisce negli anni 50 l’America way of life. Ispirazione di ieri Happy Days, ispirazione…

Keep Reading

Astral-Make up: i segreti delle stelle

in Fashion/Lifestyle

Nessuno può negare che l’Astrologia fa parte della nostra vita. E’ una scienza complessa e antichissima che cerca di spiegare il rapporto tra uomo e universo. Tutti i segni zodiacali hanno delle caratteristiche ben precise, influenzate dall’ascendente, dai pianeti e dal loro moto. Questi tratti distintivi, oltre ad essere molto affascinanti, si riflettono anche sulla…

Keep Reading

Il bottone ha viaggiato e continuerà a farlo nel futuro

in Fashion

“Potresti diventare un pazzo o un criminale e nessuno se ne accorgerebbe. Ma se perdi un bottone… beh, tutti se ne accorgerebbero!” Un fenomeno sociale, un comportamento, una passione e molto altro.. questo è quello che si avvicina di più alla definizione di moda. E ancora strutturato e sfarzoso questo mondo dedica il massimo rispetto…

Keep Reading

Online Fashion

in Fashion

Sfilate digitali, NFT, gamification e abiti virtuali, sono alcuni aspetti della trasformazione tecnologica della moda. Tutto il suo sistema, dalla produzione alla comunicazione, si sta mettendo in gioco, nell’era post Covid, con creatività sorprendente. Dalla sua parte, l’incredibile capacità di prevedere quello che avverrà e di proiettarsi nel domani stando nel presente con lo sguardo…

Keep Reading

L’importanza dello streetwear

in Fashion

Dai preziosi abiti di corte all’haute couture, la moda negli anni si è sempre evoluta secondo un gusto raffinato ed elegante ma lo streetwear ci offre un altro punto di vista.  LE ORIGINI Nata come sub-cultura per le strade della West-Coast questo stile aveva lo scopo di separarsi dall’Haute Couture, prendendo spunto dalle abitudini e…

Keep Reading

Is Fashion Religious?

in Fashion

Moda e religione, due termini che nella società odierna non potrebbero apparire più lontani. Eppure, facendo un salto temporale ai primordi dell’avvento della religione, si può scoprire quanto, ancora oggi, se ne subiscono le influenze. La prima manifestazione della religione nel costume si nota nel Medioevo, con un irrigidimento delle forme. Sebbene possa apparire come…

Keep Reading

1 2 3 13
Go to Top