Intervista al nostro ex studente Davide Battistin del corso di Fashion Buying

in Interviste

Sono Davide Battistin, classe 1990 e vengo da Castelseprio . Come la maggior parte degli adolescenti, non avevo le idee chiare su quello che volevo “fare da grande”, infatti ho frequentato un istituto alberghiero. Solo successivamente ho capito che la passione che ho sempre avuto per il mondo della moda avrebbe potuto determinare il mio lavoro.

-Perché hai scelto Accademia Del Lusso? Come l’hai conosciuta?
Ho conosciuto Accademia Del Lusso tramite un amico, che come me aveva il desiderio di frequentare una scuola di moda, e valutando la proposta formativa ho ritenuto che fosse quella più affine ai miei interessi.

-Che corso hai fatto?
Ho seguito il corso di Visual Merchandising e Fashion Buying.

-Ti sei trovato bene in Accademia?
In base alla mia esperienza, ritengo che Accademia Del Lusso mi abbia insegnato professionalità, attraverso la pertinenza dei contenuti dei corsi, e abbia posto le basi per svolgere al meglio l’attività di visual merchandiser.

-Quale è il tuo miglior ricordo in Accademia?
Sicuramente i ricordi migliori sono legati alle persone. In particolare mi ritengo fortunato per aver avuto la possibilità di conoscere due grandi professionisti come Andrea Balconi e Stefano Sacchi, che mi hanno seguito e supportato sia durante la frequentazione dei corsi sia dopo. Anche grazie a loro ho preso consapevolezza che sarebbe stata la strada giusta strada per me.

-Dopo gli studi è stato facile trovare un lavoro/stage?
Subito dopo l’accademia ho avuto la possibilità di lavorare presso l’agenzia Imaging For Fashion – di Angela Marcato: un’ esperienza questa che mi ha insegnato tanto, sia lavorativamente che umanamente.

-Che lavoro stai facendo adesso?
3 anni fa ho fondato il mio brand, b16. Un progetto nel quale credo molto. Attualmente sto disegnando la mia quarta collezione.

-Consiglieresti Accademia ai tuoi amici? Perché?
Ritengo che, in base alla mia esperienza, Accademia Del Lusso possa vantare della collaborazione di grandi professionisti che trasmettono agli studenti il loro sapere con passione e dedizione.

Davide Battistin
ex studente del corso di Fashion Buying