Fendidi: il super cool e trendsetter panda, nato dalla collaborazione fra Fendi e Jackson Wang

in Lifestyle

Sta spopolando in questi i social Fendidi, il super cool e trendsetter panda dell’italianissima griffe Fendi. Fendidi è stato realizzato dall’artista Oscar Wang ed è stato presentato con il lancio della nuova capsule collection di Silvia Venturini Fendi in collaborazione con Jackson Wang, ex sportivo e ora noto cantante di Hong Kong e ambasciatore della maison in Cina. Una collezione esclusiva che mescola lo stile cool dell’artista ambasciatore della Maison in Cina con il DNA del brand.

Il colore nero e l’iconico logo FF – utilizzato in stampa all-over o sotto forma di striscia – sono i tratti distintivi di capi ready-to-wear di velluto e ciniglia, dell’iconica Baguette, che ha appena debuttato in versione maschile, e di alcuni accessori. Lo speciale logo “FENDI Team Wang” aggiunge un tocco esclusivo alla capsule collection. Per festeggiare il lancio all’ingresso di Shamao Street, shopping center IFS di Chengdu, è stata posta un’installazione, Fendidi per l’appunto, che rappresenta un panda super cool, ideato da Wang per Fendi. L’opera, alta 3,3 metri e larga 2, ha la forma di un cubo ed è racchiusa da pareti di vetro decorate dalla frase ‘F Is For…’ che prosegue con ‘Fun, Friends, Fantasy, Funk’.

L’installazione trasparente di colore verde rappresenta il Palazzo della Civiltà Italiana, headquarter romano della maison, in scala ridotta. Ricoperto dall’ iconico logo FF e con la Baguette Fendi x Jackson Wang Capsule Collection a tracolla.

Nicola Ievola
Docente di Accademia del Lusso