Gli studenti di Accademia del Lusso incontrano Laura Morino

in News ADL

Durante una lezione di Event Management gli studenti di Accademia del Lusso di Milano hanno avuto la possibilità di incontrare Laura Morino, una fra le organizzatrici di eventi più conosciute ed apprezzate di Milano.

Laura ha dato inizio alla sua carriera nel 1980, distinguendosi sin da subito fra le più qualificate professioniste italiane, sfilando sia in Italia che all’estero per i più rinomati stilisti di Alta Moda e Prêt-à-Porter, e posando inoltre per importanti campagne pubblicitarie del settore.
Nel 1987 inizia a collaborare per il coordinamento e la regia di sfilate, per manifestazioni prestigiose – tra cui “Visione Moda Costume” al Casinò di Venezia e “Premio Moda Campione” – e per numerose collezioni di Alta Moda, Prêt-à-Porter e Pellicceria.
Dal 1988 tiene corsi per indossatrici ed in seguito dirige anche, per alcuni anni, una propria scuola di portamento e di immagine, dando il via da lì a poco a corsi “Total Look” anche per dirigenti e personale di azienda.
Cosi dopo una brillante carriera come indossatrice fonda nel 1993 Morino Studio. Morino Studio è nato dalla passione di Laura per la moda e lo spettacolo, acquisita negli anni sulle passerelle, con l’intento di creare una società in grado di rappresentare un laboratorio creativo in cui ogni giorno applicare le idee più innovative di regia per grandi eventi.

L’attività di Morino Studio comprende oggi l’ideazione e l’organizzazione di eventi business e corporate, fashion e private tra cui conventions, meetings, cocktails, openings, vernissage, sfilate, tableaux vivants, presentazioni, gala e charities.

Durante la lezione Laura Morino ha avuto modo di raccontare ai giovani studenti la sua lunga carriera fatta di piacevoli aneddoti ma anche di accidentali imprevisti da risolvere, cosa estremamente importante per un professionista del settore, che senza perdere mai la calma, deve sempre risolvere il problema per soddisfare le richieste del cliente.
Dal loro canto gli studenti, con grande entusiasmo, hanno rivolto numerose domande a Laura che prontamente gli ha risposto dando loro numerosi e preziosi consigli.

Nicola Ievola
Docente Accademia del Lusso