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Accademia del Lusso: inizia il 2019 con una nuova offerta formativa

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Accademia del Lusso è da sempre impegnata nell’offrire una formazione innovativa, concretamente proiettata verso il futuro delle nuove professioni nel settore moda e design. In quest’ottica la scuola ha pensato a corsi sia per chi già lavora sia per chi desidera una specializzazione post-laurea, proponendo un’offerta che punta su settori in cui ormai da tempo i suoi studenti si distinguono: la Comunicazione, il Management e il Design. L’obiettivo principale è quello di acquisire le competenze necessarie per poter operare nei settori del Lusso e del Made in Italy, che sono ancora tra i più prosperi della nostra economia.

È nato così il percorso per diventare, o gestire, un Fashion & Luxury Influencer, comprendendo le dinamiche alla base del Social Media Management e Personal Branding, oltre che quelle dell’ Influencer Marketing e dei Trends. Così come quello per formare Fashion & Luxury Editor, in grado di interfacciarsi sia con l’editoria online sia con quella offline, acquisendo competenze di scrittura e story-telling, oltre che di video-making per poter creare contenuti digital.

Altra novità è il percorso di Fashion & Luxury Graphic Design, destinato a chi ha particolari attitudini con i digital media, e desidera acquisire conoscenze specifiche di comunicazione e di marketing. Per chi invece punta sulla gestione del prodotto potrà optare per Fashion & Luxury Business Management, se predilige la parte manageriale, oppure per Fashion Product Management, se è più orientato verso lo sviluppo di collezioni moda.

Inoltre, a partire da quest’anno, sarà disponibile anche un percorso più avanzato nell’Interior Design, quello di Luxury Interior Design, con focus su progetti corporate di lusso.

Le tipologie di corsi sono quelle breve o intensive, la cui durata può variare dai 6 ai 14 mesi in base alla frequenza scelta, così da potersi adattare completamente alla disponibilità dello studente, senza penalizzare chi già lavora e non può permettersi periodi sabbatici. Una formazione ‘su misura’, proprio come il miglior Made in Italy.

Proprio sull’approccio Couture si impronta il nuovo corso biennale di Couture Design, disponibile solo nella sede di Roma, in cui alla tradizione si unisce l’esigenza di nuove tecnologie e un’impronta green, presente e futuro del Lusso.
Anche l’offerta Master, in collaborazione con l’università telematica eCampus, si è ampliata con l’introduzione del corso in Fashion Design, il cui segno distintivo è proprio la grande attenzione alla Sostenibilità nel Lusso e nella Moda.

Barbara LG Sordi
Direttore didattico e docente di Accademia del Lusso

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