Italian Lifestyle

comon-2018

ComON 2018 Creativity Sharing a Milano Unica

in Eventi

Anche questo anno Accademia del Lusso ha preso parte alla preview del contest comON 2018 Creativity Sharing, che vede coinvolte molte prestigiose scuole e università di moda, e che si è tenuta a Milano Unica dal 10 al 12 luglio.

Il contest nasce dalla volontà di Unindustria Como di promuovere i giovani talenti e la tradizione tessile comasca. Quest’anno il tema è THE NEW ECO, sulla moda eco-sostenibile e le nuove possibilità di ri-uso e re-invenzione dei materiali.

‘La moda eco-sostenibile pone infatti l’obiettivo di realizzare capi di abbigliamento con materiali ecologici e rinnovabili. Nel corso degli anni, l’ecosostenibilità è divenuto uno degli obiettivi più ambiti da raggiungere in diversi settori, compreso quello dell’abbigliamento’.

Accademia del Lusso ha selezionato per questo primo appuntamento i progetti di Bruno Veizaj, Camilla Giolito, Lorenzo Boeri, Ouafa Amzil, Marisa e Sebastian Carboni. I capi, presentati in occasione della sfilata di fine anno accademico #in_materia sono infatti stati realizzati con materiali avanzati dalla scorsa edizione di comON e forniti dall’azienda comasca Penn Italia Spa. Il concept della sfilata di fine Anno Accademico verteva infatti sulla manipolazione dei materiali semplici, così da poter dar loro una nuova faccia e una nuova vita. Proprio come è avvenuto a 360° nel progetto di questi giovani talenti.

Lo Stand, ideato da Monica Sampietro e in cui troneggiava lo slogan It makes ideas grow, era perfettamente in linea con questo pensiero green: piante e fiori a decorare la struttura metallica in cui erano esposti i book contenenti immagini e sketches dei capi realizzati. Presenti i nostri talentuosi Bruno Veizaj e Ouafa Amzil, in uscita con la classe di Fashion Design della prof. Sara Riciardelli.

Dopo questo primo appuntamento seguirà la selezione di altri progetti da realizzare per la mostra in programma a fine Ottobre, a cui sarà presente l’Art director di Première Vision, Wilhelmine Pascal, per la selezione di alcuni pezzi.

Stay tuned…

Barbara LG Sordi

Latest from Eventi

Go to Top