Fashion begins to Pitti

in Eventi

La carovana della moda maschile ha invaso in questi giorni le strade di Firenze in occasione della 94esima edizione di Pitti, che si concluderà venerdì 15, quando tutto la carovana si sposterà a Milano per celebrare fino al 19 di giugno Milano Moda Uomo.

Dopo l’athleisure, focus della scorsa edizione con l’iniziativa Athlovers, la manifestazione questa volta punta i riflettori sull’outdoor, a cui dedica I go out, nuovo progetto espositivo di scena alla Sala della Ronda: 30 collezioni, in arrivo da tutto il mondo, con la partecipazione speciale di Reda Active, linea di tessuti high performance.

Il Gruppo Roberto Cavalli sceglie Pitti Uomo 2018 come piattaforma per il lancio worldwide del suo nuovo progetto di moda maschile, con un evento speciale – mercoledì 13 giugno – realizzato nello stile distintivo della maison e dedicato al suo nuovo corso.

Il designer londinese Craig Green presenterà a Firenze la sua collezione S/S 2019 attraverso una sfilata esclusiva, mentre FUMITO GANRYU dopo l’esperienza nel gruppo Comme des Garçons – presenterà in occasione di Pitti Uomo 2018 la sua etichetta indipendente.

Spazio ai nomi emergenti della scena creativa dalla Georgia grazie alla collaborazione di Fondazione Pitti Immagine Discovery con la MERCEDES BENZ FASHION WEEK TBILISI, piattaforma dinamica che punta i riflettori sulle collezioni dei principali fashion designer del Paese e dell’area circostante. In scena allo Spazio Carra in Fortezza, un progetto realizzato grazie anche al supporto di LEPL Enterprise Georgia l’agenzia che fa capo al Ministero dell’Economia georgiano e che favorisce e promuove lo sviluppo economico del paese.

Due importanti anniversari nel calendario di Pitti Uomo: HERNO celebra 70 anni con LIBRARY e Lardini compie 40 anni.

Tra glie eventi speciali in calendario l’inaugurazione due nuove sale nella GUCCI GARDEN GALLERIA, Il progetto MONCLER Genius, Lo showcase di MCM e Il lancio della menswear capsule di COS che con una sfilata, mercoledì 13 giugno, ha presentato “Soma”, una capsule di capi menswear essential basata su comfort ed elevato design.

Un calendario come sempre ricco di eventi e numerose presentazioni che fanno di Pitti Uomo 2018 ancora una volta un contenitore d’eccellenza per le tendenze che interessano la moda uomo.

Foto di http://www.pittimmagine.com