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MFW is over!

in Eventi/Fashion

Dal 12 al 15 gennaio 2018 Milano per il MFW Milano Fashion Week, capitale della moda italiana, è stata animata dalle presentazione delle collezioni uomo autunno-inverno 2018. Un calendario che ha visto 30 sfilate, 25 presentazioni, 8 presentazioni su appuntamento e 12 eventi in calendario, per un totale di 63 collezioni.

I grandi nomi della moda sono stati affiancati a delle new entry che hanno sfilato per la prima volta a Milano, tra questi: Isabel Benenato, brand italiano fondato da Isabel Vitiello, Hunting World, storico brand newyorkese fondato da Robert M. Lee nel 1959 e Represent, brand inglese nato nel 2012 dai fratelli George e Mike Heaton. Grazie al supporto di CNMI, ha sfilato per la prima volta in calendario anche SartorialMonk, brand italiano nato dal genio creativo di Sabato Russo e che ha affidato lo styling della sfilata a Nicola Pantano giovane e talentuoso studente di Accademia del Lusso, al terzo anno del corso Post Diploma di Fashion Styling and Communication.

Ma le soddisfazioni per Accademia non sono finite qui! Infatti anche altri studenti  hanno avuto la possibilità di essere parte integrante di questa settimana prendendo parte in prima persona, tra giornalisti e buyer, a sfilate e  presentazioni.

Una ventata d’innovazione anche fra le tendenze che pare metta definitivamente da parte il classico e tratti noioso completo da uomo a favore di uno stile giovane e fresco riassumibile in un’unica parola athleisure! Ovvero la tendenza a indossare anche in occasioni formali abiti sportivi e casual, che fino a qualche anno fa erano relegati al mondo dello sportswear. Felpe e denim sono portati con piumini dai volumi generosi e portati con sneakers hypertech e maxi marsupi logati.

Una settimana della moda che ha abbattuto le barriere tra sfilate ed altre modalità di racconto, tra brand affermati e nuove proposte, all’insegna di quella contaminazione che oggi fa rima con modernità.

Nicola Ievola

Luz Del Carmen Post diploma Fashion Styling

 

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