Italian Lifestyle

Paolo Roversi: Storie.

in Eventi by

Gli studenti di Accademia del Lusso di Milano hanno incontrato “per caso” Paolo Roversi.

Dal 16 novembre al 17 dicembre le stanze di Palazzo  Reale di Milano hanno ospitato Storie, una monografica del fotografo Paolo Roversi, curata dalla photo editor di Vogue Italia Alessia Glaviano.

La personale ha esplorato le diverse sfaccettature del lavoro di Roversi, da quello più meditativo, intimista e sconosciuto fino a quello più glamour, ponendo particolare attenzione alla continua e costante ricerca legata al “sentimento della luce”.  9 storie hanno abitato le 9 stanze degli Appartamenti del Principe adibiti alla mostra.

Artista profondamente attento al processo fotografico, Roversi ha fatto della sperimentazione con la polaroid largo formato la base della propria cifra stilistica. La sua poetica, modulata sulla ricerca e la prossimità all’ineffabile “sentimento della luce”, è evidente in tutti gli scatti del fotografo, da quelli di alta moda fino ai nudi o agli still life.

Ed è stato proprio durante una visita guidata alla mostra che gli studenti di Accademia del Lusso di Milano hanno avuto la possibilità di incontrare casualmente Paolo Roversi.

Roversi stava tenendo una lezione di fotografia ad un giovane fotografo, ma non ha esitato ad interromperla quando i ragazzi con grande entusiasmo lo hanno fermato per chiedere una foto ricordo e scambiare due chiacchiere.

Un momento unico ed estremamente formativo per i ragazzi, che hanno avuto la possibilità di conoscere uno dei più grandi fotografi esistenti al mondo.

Nicola Ievola

Foto:http://www.arte.it

Latest from Eventi

Go to Top