Italian Lifestyle

Visual Merchandising studente Alex Liuzzo

in Interviste by

Sono Alex Liuzzo visual merchandising  e lavoro per un marchio molto conosciuto in Italia LUISA SPAGNOLI famoso per la sua meravigliosa lavorazione della lana d’angora , e per avere inventato il famoso bacio perugina.

Sono sempre stato un creativo, ho grande immaginazione, mi piaceva molto esaltare  la versatilità degli accessori, dei capi….tutto mi parlava ma non sapevo come fare… sentivo il bisogno di conoscere le tecniche per realizzare il mio sogno. Ecco che nel corso di Fashion Visual Merchandising ho trovato le risposte che cercavo. Sono stato un allievo dell’Accademia del Lusso Palermo. Qui ho avuto la possibilità di acquisire tutte le competenze necessarie per  diventare un vero professionista: dal merchandising,al marketing ,dalle dinamiche del retail al concept design.

Nel  dipartimento in cui ho la fortuna di lavorare ,non solo  lavoro con i capi e manichini, ma si ho la  possibilità di assemblare, smontare e montare le varie scenografie per i vari eventi.

Insomma per intraprendere questo lavoro bisogna  amare la moda e avere spirito di sacrificio, e Accademia del lusso ti da la grinta giusta per credere in te stesso e trovare il tuo posto nel mondo della moda.

Alex Liuzzo

adlmag

Latest from Interviste

Luxury Brand Management

Luxury Brand Management

L’aggettivo per Accademia del Lusso per me è “intraprendente”. Ho frequentato il

Fashion Band Management

Laureata in Fashion Band Management nel 2013 Attualmente lavoro presso lo Showroom
Go to Top