Italian Lifestyle

GIOVANI STILISTI DI ACCADEMIA DEL LUSSO SFILANO A #NOWGENERATIONS

in Fashion

Venerdì 10 Giugno sono stata alla sfilata di moda promossa da Accademia del Lusso, istituto italiano specializzato nell’ambito della moda e del design.

La sfilata 2016, dal titolo NOWGENERATIONS è stata preceduta da un fashion contest, promosso in tutte le sedi della scuola, che hai premiato i 18 migliori allievi.

Ciascuno dei giovani stilisti ha avuto l’opportunità di presentare una capsule collection di 3 look, con l’obiettivo di celebrare la bellezza trans-generazionale. Il risultato è strepitoso, l’esaltazione del fascino della giungla urbana.

A sfilare non solo modelle, ama anche gente comune, reclutata con un casting street.

Non stiamo parlando di una moda per pochi, una moda fata di modelli evanescenti e irraggiungibili, parliamo della moda di tutti i giorni, della moda per tutti, per tutte le costituzioni e per tutte le età, una moda capace di valorizzare l’unicità delle persone.

In perfetta coerenza con il tempa, la scelta della location: il nuovo palazzo della Regione Lombardia a Milano.

Lo show si è tenuto nella scenografica piazza antistante al grattacielo, altro oltre 160 metri, realizzato da Pei Cobb Freed & Partners, Caputo Partnership e Sistema Duemila.

Il complesso, che sorge sull’area precedentemente occupata dal cosiddetto Bosco di Gioia.

Inaugurato nel 2011, sta diventando nel corso degli anni uno dei centri focali della movida cittadina. Infatti vengono sempre più spesso organizzati eventi inerenti a sport, arte e moda.

Un’accoppiata vincente dunque che ha saputo esaltare al meglio la vera anima di NOWGENERATIONS: il legame fra passato e presente, rappresentato dalla riqualificazione, davvero ben riuscita, di uno spazio urbano ormai in disuso, e lo slancio verso il futuro, che non sono stati le vere star della serata, offuscando che la presenza di volti dello star system quali Sara Ventura, Giusi Ferrè, Matteo Osso e tanti altri.

Ringrazio la carissima Valentina, per avermi accolta in casa sua, lasciandomi questo spazio sul blog dove vi lascio la mia Top Five dei look presentati alla sfilata.

Alessandra Rossi Blogger di http://www.vfashionworld.com/it/

 

GIOVANI STILISTI DI ACCADEMIA DEL LUSSO

NEWGENERATIONS

NUOVI DESIGNER

Latest from Fashion

Mendini

Pizzi merletti e trafori

Quando nel 1908 l’architetto austriaco Adolf Loos scrisse un saggio intitolandolo “Ornamento
Go to Top