Italian Lifestyle

Fmf Falegnameria Atelier alla Milano Design Week 2016

in Lifestyle by

In occasione della Milano Design Week 2016, presso l’Hotel Magna Pars Suite a Milano, fmf falegnameria atelier ha riarredato la Library Hall con alcuni pezzi unici che testimoniano l’esclusività e l’alta qualità artigianale del Made in Italy.

Fmf falegnameria atelier è un’azienda fondata nel 1980 ad Asolo, zona riconosciuta per la tradizione mobiliera a livello internazionale.

L’azienda progetta e realizza pezzi unici di arredo personalizzati ad ogni esigenza del cliente, con idee capaci di adattarsi sia all’ambiente più moderno sia a quello più classico, interpretando anche le tendenze del momento e future.

Il lusso del prodotto finale si rivela nella ricercatezza dei dettagli, nell’utilizzo di materiali pregiati, nelle qualità esecutive e nella simbiosi tra legno e marmo che collaborano per garantire eleganza, raffinatezza e un’anima ad ogni elemento.

Per offrire un servizio di eccellenza e di attenzione alle richieste e al gusto del cliente, gli arredi vengono progettati, realizzati a mano da maestri artigiani italiani e montati in laboratorio per mostrare in anteprima una visione d’insieme.

Gli ingredienti base che l’azienda impiega sono professionalità, maestria artigianale che si avvale di tecnologie moderne, attenzione ai dettagli e ai materiali, equilibrio tra estetica e funzionalità e lavorazioni come intagli e decori a foglia oro e argento che contribuiscono a personalizzare il prodotto finale.

Ogni pezzo esprime quindi unicità ed eccellenza del Made in Italy. Queste caratteristiche hanno di conseguenza promosso la realtà artigianale dell’azienda sul mercato nazionale ed internazionale da oltre 30 anni.

Legno e marmo sono stati i protagonisti della presentazione di fmf falegnameria atelier durante il Fuori Salone.

All’interno della Library Hall sono state proposte tre ambientazioni: Vie en Rose, espressione di equilibrio tra taglio contemporaneo e dettagli classici grazie alla scelta del noce canaletto naturalizzato e al marmo Emperador Dark, Just Déco, stile ispirato alle forme e agli ornamenti déco dove l’Ebano Macassar nero, il marmo Nero Marquina e il marmo Calacatta oro collaborano per creare un’ambientazione di forte impatto scenografico, ed infine Miss Pink, sofisticato ed iperfemminile grazie al marmo rosa e alle finiture in oro 24 carati.

Fmf falegnameria atelier rappresenta quindi una realtà italiana di alto livello guidata da passione e gusto per la cura dei dettagli.

Chiara Errica

Credits photo by www.fmfatelier.com

Fmf Falegnameria Atelier

Fmf Falegnameria di lusso

Latest from Lifestyle

Go to Top