Italian Lifestyle

Meet in Design. Karine Arabian e Giorgio Caporaso

in Fashion by

Dal 12 al 17 aprile, in occasione della Milano Design Week, la Maison Karine Arabian e il designer Giorgio Caporaso hanno creato un binomio perfetto tra design e moda.

In un progetto guidato dai termini di eleganza e di creatività, presso il locale Lost in Town di via Piero della Francesca 38, a Milano, è andato in scena l’evento “Meet in Design”. In questa occasione è stata presentata la collezione Primavera- Estate 2016 della Maison Karine Arabian Paris insieme agli arredi della “Ecodesign Collection” di Giorgio Caporaso.

La loro unione ha mostrato la creatività nella ricerca di linee moderne capaci di fondere insieme i fattori di comodità e sofisticatezza, qualità tecniche e grafiche avanzate e cura dei dettagli sia da un punto di vista di forme che di materiali, il tutto firmato Made in Italy.

Fondata nel 2000, la Maison francese Karine Arabian si è da sempre distinta per la ricercatezza del suo prodotto: le calzature, le borse e gli accessori di lusso sono dettati dalla volontà di esprimere personalità attraverso colori, applicazioni e forme, femminilità talvolta anche proponendo delle linee più rock e strong, finezza dei materiali (generalmente pellame e cuoio) e nella confezione artigianale realizzata in Italia.

La grande forza della Maison sta proprio nel suo continuo innovare e reinterpretare i suoi modelli icon, tanto da considerare le proprie collezioni come opere d’arte dato lo studio, la progettazione e la lavorazione artigianale che vanno ad originare veri e propri pezzi unici con un mood ed una storia personale da raccontare.

La Maison si è quindi trovata in accordo con Giorgio Caporaso, architetto e designer italiano che si è distinto nel panorama internazionale per la sua linea di prodotti d’arredo che seguono i principi del design sostenibile di ultima generazione che è sfociata nell’ideazione del marchio LESSMORE.

Non c’è quindi da stupirsi dell’unione di queste due realtà dato il lavoro di continua sperimentazione per migliorare sempre di più la qualità dei prodotti.

Estro e progettazione, arte e calcoli precisi, femminilità e anticonformismo si sono quindi uniti per proporre, insieme, un prodotto di design capace di mescolare confortevolezza e praticità con ricercatezza e lusso italiano.

Adriana Jarquin

Giorgio Caporaso e Maison Karine Arabian Paris

Giorgio Caporaso e Maison Karine Arabian Paris_3

Latest from Fashion

Go to Top