Italian Lifestyle

Trend Primavera Estate 2016: le novità da non farsi sfuggire

in Fashion

Nella stagione più leggiadra dell’anno, lasciamoci alle spalle cappotti pesanti e indumenti ingombranti e diamo libero sfogo al nostro bisogno di libertà.

Fortunatamente possiamo ancora attingere al nostro guardaroba della scorsa estate perché alcuni capi non passano mai di moda, come il denim ad esempio. Basta solamente renderli attuali con i giusti abbinamenti non perdendo di vista le ultimissime novità.

 

Vediamole insieme:

DENIM

denim
Fonte: Sito web ufficiale Chanel – Martin Grant – Ralph Lauren

Il jeans è intramontabile, non stupiamoci quindi di trovarlo anche nelle tendenze della primavera estate 2016. Indossandolo, in qualsiasi sua declinazione, ci si sente sempre alla moda, riconfermando questo tessuto come il più testato dagli stilisti.

 

Morbido e femminile per Chanel, a sottolineare il punto vita per Martin Grant, vestito con cinta in vita per Ralph Lauren.

 

FIORI 3D

fiori-3d
Fonte: Sito web ufficiale Blumarine – Fendi – Christian Dior

E’ un tripudio di fiori in 3D, è impossibile resistere alla tentazione di tastare il tessuto. Assoluta novità per un must-have che si ripropone in molte collezioni: i fiori non sono più stampati bensì applicati in rilievo, donando volume e leggerezza alle creazioni.

Abito trasparente per Blumarine, tutina strapless per Fendi, cappotto ricamato per Christian Dior.

 

STRIPES

stripes
Fonte: Sito web ufficiale Blumarine – Christian Dior – Jonathan Saunders

Le righe si odiano o si amano, non ci sono mezze misure! Se siete per la seconda opzione c’è solo l’imbarazzo della scelta. Infatti sulle passerelle se ne sono viste di tutti i tipi: maxi, finissime, colorate, black and white, oblique, orizzontali o verticali. Quindi scegliendole non sbaglierete mai!

Verticali e delicate per Blumarine, maxi per Christian Dior, colorate e vivaci per Jonathan Saunders.

 

SEQUINS

sequins
Fonte: Sito web ufficiale Marni – Sonia Rykiel – Blumarine

Se d’estate non si osa che estate è? Ma soprattutto la parola d’ordine è “fatevi notare”! Con le paillettes l’obiettivo è centrato, cattureranno la luce sia di giorno che di sera.

Sovrapposizioni per il look di Marni, maglia bronzo e silver per Sonia Rykiel, azzeccato cromatismo per Blumarine.

 

TRIBE

tribe
Fonte: Facebook Alberta Ferretti – Sito web ufficiale Valentino – Facebook Trussardi

Non fatevi ingannare dalla parola, non va in scena il solito urban jungle, perché queste creazioni esprimono con la massima raffinatezza il valore artistico delle tribù e dei popoli africani. E’ alle loro tradizioni che si ispirano le stoffe presentate dagli stilisti.

Leggero e con i colori della terra l’abito lungo di Alberta Ferretti, con motivi geometrici il mini abito di Valentino, ricamato quello di Trussardi.

JUMPSUIT

jumpsuit
Fonte: Sito web ufficiale Blumarine – Sito web ufficiale Fendi – Facebook Sportmax

Tendenza che sta decisamente spopolando in tutte le passerelle, gli abiti con pantalone sono tra i più ricercati e glamour delle ultime stagioni. Anche qui gli stilisti hanno potuto sbizzarrirsi per valorizzare al meglio le forme femminili.

Morbida e in lurex quella di Blumarine, in denim quella di Fendi, con cerchi in macramè quella di Sportmax.

 

Che aspettate? Correte a fare shopping!

 

 

Denise Cascio

Latest from Fashion

Go to Top