Italian Lifestyle

Myriam Volterra, when there is a will there is a way

in News ADL

Giovedì 7 aprile, una giornata piena di emozioni e di opportunità. Sono Carolina Bortolin studentessa di Accademia del Lusso e sono lieta di aver partecipato alla Masterclasstenuta dalla famosa imprenditrice Myriam Volterra.

E’ stato per me un privilegio ascoltare, in prima persona, le parole di una delle più importanti buyer internazionali che operano nell’ambito del lusso e far tesoro dei suoi preziosi consigli. La relatrice in questione ha aperto il seminario di AdLcon il racconto della propria vita e della sua carriera: un vero e proprio excursus a 360°

Credo che la cosa più importante, sia stata capire come anche il percorso professionale di una persona di successo come Myriam Volterra, che vanta di significative esperienze acquisite nel settore della moda (ed in particolare in Gianfranco Ferrè), non sia sempre facile superare  alcuni inevitabili ostacoli professionali. La vita è come una corsa sulle montagne russe, piena di alti e bassi, ma con tenacia e determinazione si possono superare anche i passaggi più complicati.
Certo, non tutti sono dotati delle qualità professionali e della tenacia che caratterizzano la complessa personalità di Myriam Volterra, ma le sue parole sono state senza dubbio una spinta a dare sempre il meglio di noi stessi.

Una conferenza illuminante, mediata dal professor Raffaele Ferrante che mi ha esortato a parteciparvi. Oggi più che mai so che quello per cui sto studiando è chiaramente il mio vero obiettivo professionale.

Avanti tutta, quindi…e, come dice la Signora Volterra: “neverevergive up” !

Carolina Bortolin

ADL_MyriamVolterra masterclass

ADL_MyriamVolterra

Latest from News ADL

Go to Top