Italian Lifestyle

Roberta Rocca, ex studentessa di AdL

in Interviste by

I talenti dell’Accademia del Lusso. A tu per tu con Roberta Rocca, ex studentessa di AdL ed attualmente stagista full time alla Maison Chanel. Un intenso percorso formativo in Brand Management, in particolare settore luxury, e tanta voglia di crescere ed imparare…

Ciao Roberta, ci racconti del percorso formativo in ADL? Ciao a tutti, sono Roberta e ho 23 anni, e con piacere vi racconterò del mio percorso formativo in ADL. Io ho iniziato un master in Accademia del Lusso meno di un anno fa, 2015, poco dopo essermi laureata in Economia e Commercio, e, per continuare questa strada, ho deciso di dedicarmi a studi di Marketing e Fashion Business legati esclusivamente al settore del lusso. Di preciso ho scelto una determinata combinazione di corsi trimestrali di Brand Management e ora, sono da poco entrata nel mondo del lavoro grazie ad uno stage full time offertomi presso Chanel.

 

Che ruolo ricopri azienda ? Che tipologia di attività svolgi ? Sto svolgendo uno stage che avrà una durata di tre mesi. Fino ad oggi mi sono occupata della gestione e conoscenza degli stock in magazzino, l’ affiancamento in boutique alle venditrici senior e corsi di formazione sul brand. Trovo questa esperienza lavorativa assolutamente unica e un trampolino di lancio da inserire nel mio CV.

Come vedi il settore del Fashion? Attualmente vedo il settore moda come un mondo in grado di offrire ampie possibilità lavorative anche qui in Italia, soprattutto per noi giovani neo diplomati/laureati.

Cosa è importante, secondo te, per fare strada nel mondo della moda? Credo che la passione, la determinazione e la voglia di imparare e conoscere siano fondamentali oggi come oggi, ti motivano e saranno sicuramente ripagati. D’altronde la moda è anche questo.

Redazione ADLMAG

Latest from Interviste

Go to Top