Italian Lifestyle

I SEMINARI DI ACCADEMIA DEL LUSSO

in News ADL

La filosofia di Accademia del Lusso è sempre stata quella di focalizzare l’attenzione tanto sulla didattica frontale in aula quanto sull’esperienza e interazione diretta con il mondo del lavoro attraverso seminari, conferenze e incontri.
I docenti della scuola sono tuttiprofessionisti delsettore moda; tuttavia è sempre interessante e stimolante introdurre nell’ambiente accademico nuovi input e prospettive.
E’ qui che entra in gioco la testimonianza diretta di nuove figure che raccontano agli studenti la propria esperienza lavorativa reale e concreta.
Obiettivo di questi incontri diretti con esponenti di diversi fashion brand e settori è proprio quello di aiutare a comprendere a fondo il dinamismo caratteristico del mondo della moda e del design, elemento necessario per chiunque voglia operare in questi settori.
Si tratta di seminari a porte aperte: non solo rivolti agli studenti di ADL, ma rivolti a chiunque sia interessato ad approfondire il tema trattato.
I prossimi incontri sono già a calendario, e vedranno protagonisti settori alquanto diversi, ma comunque cruciali per la comprensione delle diverse sfaccettature del mondo della moda.
Tra i seminari in calendario:
The Three F
, Filippo Fiora e Filippo Cirulli, autori del famoso fashion blog, presenteranno il controverso e centrale mondo della moda sul web e dell’ingerenza sempre maggiore che gli influencers esercitano sui brand.
Inditex, una delle società maggiori che opera nel settore del fast fashion, proprietaria di brand quali Zara, Bershka e Oysho, spiegherà l’importanza del capitale umano all’interno di una multinazionale delle sue proporzioni.
Chiunque fosse interessato a partecipare potrà trovare informazioni sul sito di Accademia del Lusso e sulla sua pagina Facebook.

Erica Patrizi

Latest from News ADL

Go to Top