L’Accademia del Lusso offre ai propri studenti la possibilità di interfacciarsi direttamente con il mondo del lavoro e di mettere alla prova le proprie capacità creative.Nel mese di ottobre 2015 è stato lanciato il primo contest dell’Anno Accademico 2015/16. L’Accademia ha instaurato una collaborazione con Radio DeeJay, una delle radio più importanti in Italia.
Il brief del concorso è incentrato sulla creazione di una linea di abbigliamento ispirata alla storia e all’identità della radio. L’impegno degli studenti è stato proficuo e al momento i progetti sono al vaglio di una commissione che, a breve, selezionerà il vincitore.
Questo progetto creativo testimonia l’impegno che ADL ha nell’offrire ai propri studenti una formazione accademica pratica oltre che teorica. I ragazzi hanno l’occasione di mettere in campo e testare le proprie competenze in un contesto reale, simile a quello che incontreranno a conclusione del proprio percorso formativo.
Questa è solo una delle tante opportunità che i giovani talenti di Accademia del Lusso potranno sfruttare; a breve verranno infatti lanciate altre collaborazioni con importanti nomi nel mondo della moda e del design che saranno svelati con l’inizio del nuovo anno.
Federica Cassanmagnago